Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Vins del Massís

Il Garraf è una delle aree a grande vocazione vitivinicola comprese nella DO Penedés. Nei suoi circa 13.000 ettari si trovano altitudini diverse che vanno dal livello del mare fino ai 500 metri. I suoi...

EnologoBenjamín Romeo

Vins del Massís

Il Garraf è una delle aree a grande vocazione vitivinicola comprese nella DO Penedés. Nei suoi circa 13.000 ettari si trovano altitudini diverse che vanno dal livello del mare fino ai 500 metri. I suoi suoli sono poveri, di composizione calcarea e con resti di fossili marini facilmente individuabili. Le tenute sono circondate dalla macchia mediterranea, che riempie l'aria di profumi di rosmarino e timo. La brezza marina rinfresca le viti... Tutti questi elementi convergono per dare vita a vini dal carattere unico, ai quali un innamorato della terra come Benjamín Romeo non ha saputo resistere.

Dopo aver raggiunto la fama internazionale con i suoi vini della Rioja (Contador), Benjamín si è fatto travolgere dall'incanto del Garraf, e dopo aver visitato la regione si è convinto a scommettere sulle sue potenzialità. Ed è così che dal 2008, con il nome di Vins del Massís (Vini del Massiccio), ha iniziato a produrre alcuni dei suoi bianchi in un antico edificio industriale. Combinando le virtù delle varietà locali Xarel·lo e Malvasia, coltivate nelle vecchie vigne delle tenute di Olesa de Bonesvalls, con la corposità e la dolcezza della Garnacha blanca della DO Terra Alta (Vilalba dels Arcs), Benjamín Romeo, insieme ai soci Patxi Fernández Bengoa e Belén Sánchez, è presto riuscito a ottenere vini profumati e gustosi, dall'acidità fresca e dal buon volume, che da allora hanno conquistato la critica e gli amanti del buon vino.