CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

Sorelle Bronca

Sorelle Bronca

Dal padre Livio le sorelle Bronca hanno ereditato la passione per la vite, la dedizione al lavoro e gli insegnamenti di nonno Martino. Antonella ed Ersiliana ci hanno messo la voglia di trasformare questo profondo sentimento familiare in progetto di vita. Così è nata la cantina “Sorelle Bronca”, oggi azienda chiocciola Slow Wine. Le guidano scelte naturali e sostenibili, la voglia continua di migliorarsi, l'amore incondizionato per la sperimentazione e la natura.

Solo da vigneti di proprietà, curati con passione e vendemmiati a mano con le cassette, le sorelle Bronca ottengono vini simbolo del territorio ma anche dell’abilità dell’uomo di trarre il meglio dalla natura. Di qui il ruolo fondamentale della ricerca intesa non come “fuga in avanti” ma esaltazione di ciò che è diverso per natura, analizzandolo in profondità ed interrogandosi su di ogni singolo aspetto, come parte di un insieme molto più complesso.

I vini nascono tra Conegliano e Valdobbiadene, tra le Dolomiti e l’Adriatico, su alte e ripide colline dove è arduo persino rimanere in piedi senza cadere: qui il vino diventa espressione di un territorio unico, riconosciuto Patrimonio dell’Unesco. Quello delle particelle è un progetto che nasce nel 2002 con il desiderio di dare voce a questo nobile territorio. La continua ricerca nei nostri vigneti nel corso degli anni nella zona del Prosecco Superiore DOCG ha permesso all'azienda di scoprire terroir che regalano una particolare espressione. Questi vigneti unici, insieme alla sperimentazione in cantina, hanno dato vita a “le Particelle”, vini con inimitabile identità.

  • Anno di fondazione1959
  • Vigneto proprio:25
  • EnologoElisa Piazza
  • Produzione annuale di bottiglie350000
Sorelle BroncaSorelle Bronca