Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -20% Domaine Sol Payre e -15% Masi Agrícola

Piccoli produttori: un impegno di Italvinus

Non perdetevi la nostra selezione di alcuni dei migliori esempi da Spagna, Italia e Francia!

Piccoli produttori, grandi vini

Sebbene durante il lockdown l'acquisto di vini da consumare in casa sia cresciuto alle stelle, anche le abitudini di consumo hanno subito cambiamenti significativi. Con alberghi, ristoranti e negozi chiusi, la maggior parte dei consumatori ha rivolto l'attenzione verso gli scaffali dei supermercati, dove si trovano prevalentemente prodotti delle grandi aziende, che possono appoggiarsi su enormi reti di distribuzione.

L'altra faccia della medaglia sono quei piccoli produttori a cui il COVID-19 ha tolto l'opportunità di commercializzare i propri vini attraverso i canali abituali. Le cantine di dimensioni ridotte producono vino in modo più artigianale e non vendono le loro bottiglie nei supermercati. Inoltre, di questi tempi, hanno anche difficoltà a farlo attraverso il canale Ho.Re.Ca. abituale, pertanto il loro unico modo di guadagnare qualcosa è la vendita diretta.

Tutto ciò che contribuisce alla vendita dei vini (fiere, degustazioni, ecc.) è paralizzato, quindi il rapporto tra i piccoli produttori e i consumatori finali risulta gravemente compromesso. A Italvinus vogliamo dare una mano a quei vinicoltori che ogni giorno si rompono la schiena in vigna. Sosteniamo il lavoro di questi artigiani e i loro vini così pieni di carattere. Oggi vi proponiamo una selezione che consentirà di apprezzare alcuni dei migliori vini di piccoli produttori di Spagna, Italia e Francia, tutti a meno di 20 euro a bottiglia!