Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Col d'Orcia Cabernet Olmaia 2014

Col d'Orcia Cabernet Olmaia

2014
BIOLOGICO
91
PARKER
Esaurito

35,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Questo vino è dedicato allo spirito innovativo e ad una visione del Conte Alberto Marone Cinzano, quando agli inizi degli anni '80 piantò il Cabernet Sauvignon nelle colline di Montalcino. Questo vino è la pura espressione del miglior vitigno al mondo sposato con il clima del nostro unico “terroir”. Nel bicchiere si percepisce tutta l’intensità secca e calda dell’estate Mediterranea e se si schiudono gli occhi, si potrebbero addirittura sentire i grilli cantare in sottofondo.

Rosso rubino con intensi riflessi violacei. Fine ed elegante al naso, con tipiche note del Cabernet Sauvignon, peperone maturo, in perfetto equilibrio con i sentori speziati e vanigliati del legno. Vino di ottima struttura, con tannini fini e maturi, integrati ai sentori classici donati dal rovere della barrique. Retrogusto fresco e piacevolmente fruttato.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201491 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Col d'Orcia

Col d'Orcia

Col d’Orcia è, in primo luogo, una delle aziende fondatrici del Brunello di Montalcino. L’acquisto della prima tenuta risale infatti al 1890, quando la famiglia Franceschi, fiorentina d’origine, stabilì in zona i suoi possedimenti, allora chiamati Fattoria Sant’Angelo in Colle. Dopo la presentazione dei primi Brunello nel 1933, la Fattoria si divide in due tenute separate, Il Poggione, tuttora attiva, e, appunto, Col d’Orcia. E, nel 1973, con il passaggio di proprietà ai Cinzano,...

>>

Altri prodotti della cantina