Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Esaurito

25,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Nel versante moderato delle colline esposte a Sud di Montalcino, circondato dagli austeri vigneti di Brunello, si può trovare l’intreccio dedicato alle varietà internazionali che rendono i rossi Toscani così famosi. Un vero “cru”, dove Merlot, Cabernet e Syrah hanno trovato le condizioni ideali di sviluppo per esprimere la loro rinomata classe al meglio delle loro potenzialità.

Il Nearco viene vinificato con queste uve, assemblate con consapevolezza e invecchiate per diciotto mesi in barrique: un vino nuovo di grande impatto e struttura, dove le delicatezza del Merlot si sposa perfettamente alla potenza del Cabernet e al frutto speziato del Syrah.

Rosso rubino intenso, con brillanti riflessi violacei. Bouquet ampio ed intenso, dotato di grande freschezza e complessità, con le tipiche note varietali sottolineate da delicati sentori di vaniglia. Vino ricco, dotato di grande struttura, con tannini maturi e piacevoli. Presenta un retrogusto intenso e persistente con profumi fruttati in equilibrio con le spezie della barrique.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201592 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Col d'Orcia

Col d'Orcia

Col d’Orcia è, in primo luogo, una delle aziende fondatrici del Brunello di Montalcino. L’acquisto della prima tenuta risale infatti al 1890, quando la famiglia Franceschi, fiorentina d’origine, stabilì in zona i suoi possedimenti, allora chiamati Fattoria Sant’Angelo in Colle. Dopo la presentazione dei primi Brunello nel 1933, la Fattoria si divide in due tenute separate, Il Poggione, tuttora attiva, e, appunto, Col d’Orcia. E, nel 1973, con il passaggio di proprietà ai Cinzano,...

>>

Altri prodotti della cantina