Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
D. Cinelli Colombini Brunello Prime Donne 2017

D. Cinelli Colombini Brunello Prime Donne

2017
94
PARKER
Esaurito

53,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Casato Prime Donne a Montalcino è una proprietà di 40 ettari in cui ci sono 17 ettari di vigneto di Sangiovese e la cantina per la vinificazione e la maturazione in botte del Rosso e del Brunello di Montalcino. Le cantiniere sono tutte donne, enologa compresa, caratteristica unica in Italia che fa di questa cantina una bandiera per l’enologia in rosa. Nella bottaia non ci sono barriques, il Brunello matura per almeno due anni un tonneaux da 5 e 7 ettolitri prodotti artigianalmente con rovere francese tagliato con l’ascia. Successivamente vengono usate botti da 15-40 ettolitri e infine avviene un affinamento in bottiglia determinate per la ricchezza aromatica del vino. L’elemento distintivo dei vini è l’eleganza: armonie rosse capaci di durare nel tempo.

Rosso rubino intenso e brillante, al naso esprime un bouquet fine, intenso, speziato. Asciutto, armonico, caldo, morbido, persistente all'assaggio. Riposa due anni e mezzo in botti grandi di rovere.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201794 PK
201696 PK96 SK
201595 PK
201395 PK
201294+ PK
PK: ParkerSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
3 recensioni
Annata:

L'azienda

Donatella Cinelli Colombini

Donatella Cinelli Colombini

Se n'è accorto anche Robert Parker. La DOC Orcia è una delle realtà toscane emergenti più interessanti. Una zona che può rinnovare i fasti di Chianti e Brunello in una veste diversa, sontuosa sì, ma scattante. Lo dimostrano i vini di Donatella Cinelli Colombini, presidente nazionale dell'associazione Donne del Vino e del consorzio Orcia DOC, che hanno infatti ottenuto i riconoscimenti più significativi dalle guide internazionali. Per Donatella, nuove tecnologie e tradizione non...

>>

Altri prodotti della cantina