Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Bindella Nobile di Montepulciano I Quadri 2016

Bindella Nobile di Montepulciano I Quadri

2016
Esaurito

27,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Quella di Bindella è una delle ormai numerose storie di avveniristici investitori, in questo caso svizzeri, che si sono innamorati del territorio toscano e vi hanno impiantato vigneti e radici. Da allora l'azienda, ormai presente da più di trent'anni nel comprensorio di Montepulciano, ha scalato ogni classifica di qualità e prestigio, arrivando a rappresentare uno dei paradigmi del Vino Nobile.

I Quadri, che nei riconoscimenti più prestigiosi si alterna con il "fratello" Vallocaia, rivela un colore rubino vivo e trasparente, ma profondo e irresistibile nella sua suadenza. Al naso è un vino di eccezionale eleganza e ricchezza, con sentori di piccoli frutti rossi, cacao, chiodi di garofano, liquirizia, che compongono il quadro di una straordinaria complessità. Il clima, ideale per le ottime escursioni termiche, e il terreno, di generose argille adagiate sulle colline di Montepulciano a quasi 400 metri di altitudine, regalano anche in bocca un'eccezionale finezza.

È infatti un Nobile sì ricco e pieno, ma soprattutto fresco e sapido, di sorprendente mineralità, con un tannino setoso e avvolgente, una straordinaria eleganza destinata a non offuscarsi negli anni e capace di sostenere abbinamenti con preparazioni decisamente ricche e importanti.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Trasparente / Luminoso
Fragranza
Lampone / Fragolina di bosco / Cacao amaro / Chiodi di garofano / Liquirizia
Palato
Avvolgente / Sapido / Pieno / Strutturato / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Pecorino Toscano / Filetto di manzo lardellato / Cinghiale al ginepro / Stracotto

Punteggio e premi

20123 GR
20102 GR
GR: Gambero rosso

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Bindella

Bindella

Quella di Bindella è una delle ormai numerose storie di avveniristici investitori, in questo caso svizzeri, che si sono innamorati del territorio toscano e vi hanno impiantato vigneti e radici. Da allora l'azienda, ormai presente da più di trent'anni nel comprensorio di Montepulciano, ha scalato ogni classifica di qualità e prestigio, arrivando a rappresentare uno dei paradigmi del Vino Nobile. Nel 1983 Rudi Bindella e Giovanni Capuano si sono innamorati...

>>

Altri prodotti della cantina