Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Agripunica Samas 2018

Agripunica Samas

2018

Colore giallo paglierino vivo con lievi riflessi verdognoli, bouquet tipico di frutti tropicali e no...

12 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 20/7/2020

14,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Agripunica Samas 2018

Tipo

Vino Bianco

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Colore giallo paglierino vivo con lievi riflessi verdognoli, bouquet tipico di frutti tropicali e note agrumate con evidenti aromi mediterranei (salvia). Di gusto morbido ed equilibrato da alcool moderato, con buone note di salinità e freschezza. Ottimo l'abbinamento su tutte le portate di pesce, su carni bianche oppure bevuto come aperitivo.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
2 recensioni
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: asntonio (12/9/2019) - Annata 2017

Molto estivo

Bel vino da sfruttare credo più d estate. Bel giallo intenso. Profumo di frutta matura , dall ananas al mango. Intenso e piacevole. In bocca entra deciso con una discreta acidità che non va mai sopra le righe. Ritroviamo tutte le ottime sensazioni che mi avevano precedentemente distratto la narice. Equilibrato, rotondo, abbastanza persistente. Forse non di gran corpo, ma neanche me lo aspettavo... In abbinamento con sogliola alla mugnaia.

da: Richard, London, UK (3 gen) - Annata 2017

A wine to be shared with friends..

I came to this wine as a fan if AP’s sensational Montessu and Barrua. It’s a fine member of a great family, with a deep golden fruit, some light florality and a satisfying finish that was considered a favourite by the friends I’ve shared it with. Highly recommended.

Agricola Punica

Agricola Punica

Nata tra la sinergia tra alcuni dei più illustri rappresentanti dell'enologia nazionale, l'azienda, ubicata nel basso Sulcis in Sardegna,ha fin da subito puntato alla valorizzazione dell'uva Carignano accostata ai grandi vitigni internazionali. Obiettivo pienamente centrato, e non poteva essere altrimenti visto il costante successo conseguito dal Barrua e dal Montessu. una società mista, che è stata fondata dal dott. Sebastiano Rosa, enologo presso la Tenuta di San Guido...