Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Corte Giara Amarone La Groletta 2018

Corte Giara Amarone La Groletta

2018

Corte Giara Amarone è un vino austero e poderoso, di colore rosso rubino di ottima intensità. Al nas...

25,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Corte Giara Amarone La Groletta 2018

Produttore

Gradazione alcolica i

15,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Corte Giara Amarone è un vino austero e poderoso, di colore rosso rubino di ottima intensità. Al naso rivela decisi sentori di frutta rossa croccante e polposa. In bocca evidenzia belle note speziate, soprattutto di pepe e di chiodi di garofano, seguite da cenni minerali e da una profonda sfumatura di tabacco. Pieno, avvolgente e vellutato, riesce a mantenere un profilo elegante e setoso grazie alla perfetta e bilanciata acidità e a tannini dolci, perfettamente fusi. Ideale su piatti a base di selvaggina, carne alla brace, brasati e formaggi di lunga stagionatura. Grazie ai sentori di appassimento delle uve, può essere proposto anche con piatti originali dai sapori agrodolci, quindi con creazioni della cucina asiatica e mediorientale.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: CONTINI (13/12/2017)

Trés bon rapport qualité prix

Nez pas encore expressif, mais on sent quand meme un odeur de fruits rouges cuits et de confiture. Au palais on sent l'austérité du vin : ample avec des tannins pas trop présents. Notes d'épices poivrées, de tabac et petite finale sur la réglisse... On peu commencer a le boire de maintenant, mais ça sera plus raisonnable le déguster dans 3 ou 5 ans....Voir plus !

Corte Giara

Corte Giara

Corte Giara nasce nel 1989 per volontà della famiglia Allegrini, orientata a realizzare un'Azienda giovane e moderna che affiancasse la Casa Madre per i prodotti più pronti, freschi e intriganti. La produzione si concentra nel Veronese, ma l'intento di entrare sul mercato con prodotti giovani ha esteso gli interessi aziendali dai vitigni tradizionali a quelli internazionali. Cuore dell'Azienda è il cru della Tenuta di Naiano, nel centro della DOC Bardolino, affacciata sul ...