Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Jean Leon Xarel·lo 2019

Jean Leon Xarel·lo

2019
BIOLOGICO
Esaurito

16,10

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

La gamma Jean Leon Nativa, realizzata con varietà autoctone catalane, è un omaggio a Penedès, un luogo scelto da Jean Leon per realizzare il sogno di creare un vino che porta il suo nome. La piastrella catalana, un prezioso pezzo di testimonianza della nostra storia e vita popolare, ispira questa collezione. La Rosa de los Vientos illustra questo xarel·lo ecologico, fresco ed elegante, realizzato al 100% con la varietà per eccellenza di Penedès. 12 giorni di fermentazione alcolica a temperatura controllata di 15 ° C. Invecchiato su fecce fini e una piccola percentuale invecchiato in botti di acacia per 3 mesi.

Colore giallo brillante con finiture verdastre. Al naso si distingue per i suoi aromi di agrumi, finocchio e noce moscata su uno sfondo di frutta bianca. In bocca, entrata fresca e acidità schietta. Questa acidità fine ed elegante accompagna l'intero viaggio in bocca. Presenta un finale morbido e persistente addolcito dal suo volume e morbidezza, frutto del lavoro sui lieviti.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo / Brillante
Fragranza
Note fruttate / Frutti a polpa bianca / Citrico / Finocchio / Noce moscata
Palato
Buon ingresso / Fresco / Acidità ben integrata / Elegante / Leggero / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 7 ºC e 9 ºC

Abbinamenti

Insalate / Risotti / Verdure alla griglia / Carni bianche / Formaggi

Recensioni dei nostri clienti

3,3/5
3 recensioni
Annata:

L'azienda

Jean Leon

Jean Leon

Fondata nel 1964, l'azienda Jean Leon, oggi di proprietà del gruppo Torres, mantiene inalterati lo spirito e la filosofia del suo inventore, Jean Leon, un personaggio molto legato al mondo del cinema e al glamour hollywoodiano degli anni '50 e '60. Autentica leggenda dentro e fuori dal mondo del vino, Jean Leon nasce all'anagrafe come Ceferino Carrión, un santanderino di umili origini che, dopo una giovinezza burrascosa trascorsa tra Barcellona, Parigi e New York, sbarca a...

>>