Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Alois Lageder Sauvignon Blanc Lehen 2017

Alois Lageder Sauvignon Blanc Lehen

2017
Fuori catalogo

23,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Nella zona di Terlano, la più nota e vocata per coltivare il Sauvignon, Alois Lageder avviò già negli anni Settanta una collaborazione assai proficua con due viticoltori locali. Dalla sapiente integrazione fra le uve prodotte nei loro due vigneti, è scaturito questo Sauvignon con la sua spiccata personalità, frutto del contrasto fra la pietra focaia che prevale nei terreni porfirici della vigna Lehenhof, e il terreno a struttura fine che invece caratterizza la vigna Tannhammer. Il risultato è un vino fresco, con un carattere fruttato e assai equilibrato.

Mostra al calice un colore giallo chiaro con riflessi verdolini; il profumo aromatico è fresco, fruttato e floreale, composto da note di pesca, uva spina e sambuco. Il sorso è di medio corpo, equilibrato, morbido con richiami minerali. Perfetto in abbinamento ad antipasti di verdura, pesce, crostacei o a carni bianche e pollame.

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Alois Lageder

Alois Lageder

Cinquanta ettari coltivati in regime biodinamico e a zero impatto ambientale sono un'impresa non facile, ma Alois Lageder ci è riuscito in pieno, coniugando un'impostazione filosofica apparentemente ideale ed estremistica con uno stile preciso, diretto, corretto e pulito dei vini.  Fondata nel 1823 e giunta ormai alla quinta generazione con l’attuale proprietario, Alois, l’azienda spicca per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione. Il...

>>

Altri prodotti della cantina