Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

10,50

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

La cantina Massolino, ancora sconosciuta ai più, è un vero e proprio gioiellino del panorama enologico piemontese; il Dolcetto infatti, oltre alla freschezza e gradevolezza tipiche di questo vino, offre grande struttura e un' insindacabile eleganza.

Di colore rosso rubino profondo ed impenetrabile con intensi riflessi violacei; naso di grande eleganza: esplodono prepotenti aromi dolci fruttati. In bocca è caldo, avvolgente e vellutato, un vino concentrato. Buona la corrispondenza gusto-olfattiva, ritornano infatti il fruttato ed il vinoso che lasciano un retrogusto persistente di prugna, ciliegia nera e mirtillo nonchè note di cuoio e liquerizia. Buona freschezza ed un tannino per niente aggressivo invogliano ancor di più alla beva.

Un vino trasversale, si abbina con successo a diverse pietanze; in particolar modo ad antipasti di terra, risotti, minestre di legumi, carni rosse grigliate.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201090 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

3,5/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Massolino

Massolino

La storia dei Massolino e del loro vino si lega alla storia di Serralunga d’Alba nel 1896, quando Giovanni fonda la sua ditta vinicola. Giovanni è il primo a portare corrente elettrica in paese. Un uomo intraprendente, tenace e creativo, capostipite di una famiglia che ha fatto del connubio tra estro e tradizione una ragione d’orgoglio. I vini Massolino nascono da un rapporto privilegiato con la vigna e ne interpretano tutte le peculiarità e sfumature. Un rapporto costruito...

>>