Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
-15% su 7 sorprendenti denominazioni spagnole: Yecla, Jumilla, Valencia, Alicante, Bullas, Utiel-Requena e Almansa
Renieri Brunello di Montalcino 2015

Renieri Brunello di Montalcino

2015
93
PARKER

Un Brunello possente e vigoroso, caratterizzato da un'ottima concentrazione; il vino fluisce nel cal...

88,80

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Renieri Brunello di Montalcino 2015

Produttore

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2015

Valutazione

Un Brunello possente e vigoroso, caratterizzato da un'ottima concentrazione; il vino fluisce nel calice e, come una conturbante ballerina, lo ammanta di un colore rosso rubino intenso.

L'intensità degli aromi che si offrono al naso è entusiasmante: frutti scuri, viola appassita, tabacco e spezie, grafite e sottobosco, resina. Un vino generoso che fa bella mostra del suo bouquet, profondo e completo.

La texture carnosa, la pienezza, la potenza alcolica e la setosità del tannino; il gusto poi, ricco e persistente, rendono ogni sorso di questo Brunello incredibilmente goloso... al limite del peccaminoso!

Un vino di personalità immensa, poderoso, denso, espressivo.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Renieri

Renieri

La Tenuta di Renieri si trova nel comune di Castelnuovo Berardenga. La proprietà confina con i terreni del Castello di Bossi e si estende per circa 60 ettari, di cui 22 a vigneto. La Tenuta di Renieri è specializzata nella produzione di Chianti Classico e Chianti Classico Riserva. I vigneti sono rivolti a sud e la composizione dei terreni varia dalle argille gialle al tufo. Il tutto è supportato da uno scheletro di sasso tondeggiante che agisce da drenaggio naturale. La te...