Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

28,50

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

La Tenuta delle terre Nere racconta la passione e la capacità di due fratelli, Marco e Sebastian de Grazia. La filosofia alle spalle dell' azienda prevede una cura maniacale della vigna (l' azienda è certificata biologica dal 2010) al fine di limitare al minimo i procedimenti in cantina ed ottenere vini che siano specchio delle caratteristiche uniche del terroir e delle varietà utilizzate.

Le vigne che danno la vita a questo vino, un blend di Carricante in prevalenza, Catarratto, Grecanico, Minnella ed Insolia, sono state piantate sulle pundici del vilcano negli anni quaranta. L' Etna Bianco della Tenuta Terre Nere non vede legno, è un vino sontuoso, fresco e complesso all' olfatto: in principio profuma spiccatamente di fiori bianchi e frutti, lime e buccia di pera; con l' ossigenazione il ventaglio aromatico si arricchisce sempre più, ecco allora far capolino note di nocciole ed incenso unitamente ad un importante fondo minerale. All' assaggio è una conferma: un vino preciso, energico, fresco, minerale, fruttato e assolutamente coinvolgente.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo paglierino / Carico
Fragranza
Complesso / Fiori d'arancio / Nocciola / Minerale
Palato
Fresco / Sapido / Pulito / Armonico

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Prosciutto e melone / Salame e fichi / Trancio di tonno alla griglia / Baccalà

Punteggio e premi

202292 SK
202091 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Tenuta delle Terre Nere

Tenuta delle Terre Nere

La Tenuta delle Terre Nere è il frutto di oltre trenta anni di passione e professione nel mondo dei grandi vini. Un luogo straordinario –in quell'isola dentro l’isola che è l’Etna– che i fratelli De Grazia hanno scelto per la sue natura prodiga, ma severa. Qui, Marco e Sebastiano cercano di esprimere in purezza il raffinatissimo e poliedrico microcosmo Etneo. Il tutto con rispetto e cura meticolosa, spesso pesantemente manuale, in equilibrio biologico da sempre. La filosofia...

>>

I più venduti del mese