Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Barraco Terre Siciliane Pignatello 2015

Barraco Terre Siciliane Pignatello

2015
Esaurito

21,00

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Il pignatello è la varietà a bacca rossa che regna incontrastata nel vigneto trapanese eppure, nonostante la sua discreta diffusione nella zona, raramente si ha l' occasione di gustare un vino in cui quest' uva si esprima in purezza. Barraco Pignatello rappresenta proprio una di queste rare occasioni; un vino in cui, grazie alla sensibilità del produttore, è dato enorme risalto alle caratteristiche del vitigno inserito all' interno del suo ambiente ideale. Il vino non effettua alcun passaggio in legno bensì fermenta (ad opera dei lieviti indigeni), svolge la malolattica (anch' essa innescata naturalmente) e matura per alcuni mesi in acciao inox.

Nel calice ci troviamo al cospetto di un rosso croccante e fragrante di lamponi, fragoline di bosco, ribes e mirtilli; l' influenza del Mare Mediterraneo non tarda ad arrivare e si mostra al naso con poderose zaffate di iodio. Si percepiscono toni leggeri di tabacco, liquirizia, china ed ancora il Mare Nostrum con la sua macchia odorosa. All' assaggio non tradisce le aspettative: un vino fruttato e fresco, fa il suo ingresso al palato con ottimo slancio. È vibrante; gustosa sapidità e tannino ben dosato fanno sì che la beva risulti sempre stimolante, sorso dopo sorso.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino
Fragranza
Varietale / Fruttato / Macchia mediterranea / Note iodate
Palato
Fruttato / Fresco / Gustoso / Beverino

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Pani ca meusa / Involtini alla siciliana / Cannelloni al ragù / Stinco di maiale

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Nino Barraco

Nino Barraco

Vini personali, caratteriali, territoriali, unici. È questa l'idea di Nino Barraco, a capo di una delle aziende che, in Italia, ha investito maggiormente e con migliori risultati su prodotti naturali al 100% e tutt'altro che omologati. I vini di Nino Barraco, fondatore di un'Azienda che, da Marsala, fa ormai parlare di sé in ogni degustazione di autoctoni siciliani, sono frutto di un lavoro pienamente artigianale, seguito dal viticoltore e dall'esperto padre in ogni sua fase,...

>>

Altri prodotti della cantina

I più venduti del mese