Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

36,00

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,0%

Il vino

Chimbanta è un vino femminile e selvatico ottenuto da uve della varietà monica, una delle più antiche di Saredegna. Il nome "Chimbanta", in italiano "Cinquanta", racconta la bella storia di un figlio, Alessandro Dettori, che dedica un vino al padre, Paolo, per i suoi cinquant'anni.

È un rosso delizioso, fruttato e floreale, dalla succosità irresistibile. Al naso odora di lampone, fiori rossi e macchia mediterranea. L'avvolgenza dei profumi trova riscontro in un sorso in cui è centrale la morbidezza del frutto maturato al sole, ravvivata puntualmente da una incontenibile spinta sapida, come di mare mosso che si infrange sugli scogli. Espressivo, brillante, dal tocco vellutato e di lunga persistenza.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201692 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
2 recensioni
Annata:

L'azienda

Dettori

Dettori

Logudoro, “luogo dorato”. Qui, tra le colline sinuose della Sardegna nordoccidentale, la famiglia Dettori ha investito, in vigna e in cantina, per un vino storico, naturale, lontano dalle esigenze del mercato. Alberelli curatissimi e una cantina integrata presidiata minuto per minuto: i frutti del sacrificio di tre generazioni si sono così concretizzati in una delle Aziende più amate dai cultori del biodinamico. Tutto ha origine dai colli di Badde Nigolosu, i più elevati di...

>>