Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Terre Nere Etna Rosso 2022

29,90

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

L' Etna Rosso di Tenuta delle Terre Nere è un classico senza tempo; nasce da uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio provenienti da tutti i vigneti aziendali, dai più giovani come dai più vecchi, da ceppi coltivati ad alberello, silenziosi testimoni degli umori del vulcano da 20, 40 o anche 50 anni. L' obiettivo è quello di offrire un vino che si sappia esprimere in tutta la sua innata eleganza sin dai primi momenti per poi acquisire con l' invecchiamento, qualora gliene venga data la possibilità, sfumature inaspettate e fine complessità.

Al naso giungono fragranti note di piccoli frutti maturi, dolci e succosi, ciliegie in particolare, unitamente a fiori, note mentolate ed una fine nota speziata apportata dalla varietà Nerello Cappuccio (noce moscata, pepe verde). Elegante per natura ma per nulla affettato; è un vino molto versatile, una bottiglia che, scommettiamo, avrete spesso voglia di stappare. Al sorso è vibrante, fresco e leggiadro, i tannini presenti ma soavi portano ad una beva che crea letteralmente dipendenza.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Delicato
Acido
Colore
Rosso rubino
Fragranza
Elegante / Floreale / Minerale / Spezie dolci
Palato
Vibrante / Fresco / Tannico / Equilibrato

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Tartare di manzo / Filetto di vitello alle erbe fini / Involtini di vitello / Polpettone

Punteggio e premi

201991 PK
201791 PK
201590 PK
201192 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
6 recensioni
Annata:

L'azienda

Tenuta delle Terre Nere

Tenuta delle Terre Nere

La Tenuta delle Terre Nere è il frutto di oltre trenta anni di passione e professione nel mondo dei grandi vini. Un luogo straordinario –in quell'isola dentro l’isola che è l’Etna– che i fratelli De Grazia hanno scelto per la sue natura prodiga, ma severa. Qui, Marco e Sebastiano cercano di esprimere in purezza il raffinatissimo e poliedrico microcosmo Etneo. Il tutto con rispetto e cura meticolosa, spesso pesantemente manuale, in equilibrio biologico da sempre. La filosofia...

>>