Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Monte delle Vigne

Monte delle Vigne

Dolci colline, adagiate sulla riva destra del fiume Taro, che si elevano fino a trecento metri di altezza e concedono alle uve, esposte nei diversi versanti, il privilegio di una maturazione omogenea e...

Monte delle Vigne

Dolci colline, adagiate sulla riva destra del fiume Taro, che si elevano fino a trecento metri di altezza e concedono alle uve, esposte nei diversi versanti, il privilegio di una maturazione omogenea e completa. "Monte delle Vigne" è nata qui, da sette ettari piantati per passione nei primi anni settanta.

Nel 1983 su questi terreni collinari Andrea Ferrari comincia la sua straordinaria rincorsa di un sogno, consapevole di trovarsi in una zona storicamente, sin dal medioevo, ad alta vocazione vinicola.

L'idea alla base del progetto non è semplicemente quella di produrre del buon vino, continuando a puntare sui prodotti del territorio, ma di arrivare a produrre vini fermi, in una zona da sempre nota soprattutto per i rossi ed i bianchi frizzanti.

Territorio, passione, innovazione, i punti fermi di un cammino entusiasmante: la riscrittura di una pagina di storia vitivinicola nel territorio parmigiano.

La cantina, progettata per essere una perfetta sintesi di estetica architettonica e funzionalità produttiva, è dimensionata per accogliere tutte le uve prodotte e permetterne la trasformazione con modalità operative naturali e rispettose della materia prima.