Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Feudi di San Gregorio Taurasi Riserva Piano di Montevergine 2016

Feudi di San Gregorio Taurasi Riserva Piano di Montevergine

2016
94
SUCKLING

41,00

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Piano di Montevergine porta il nome del vigneto da cui nasce: un appezzamento di circa due ettari dove dimorano viti di aglianico di circa trent'anni d'età.

Prima di arrivare nella vostra cantina, questo Taurasi compie un lungo percorso, maturando tra i 18 ed i 24 mesi in barriques di rovere francese e botti da 50 hl di media tostatura e successivamente riposando per due anni in bottiglia.

Il colore del manto rosso rubino lucente racconta di un vino in perfetta salute. Al naso, un bouquet intenso, stratificato ed armonico suggerisce note di frutti di bosco e amarene sotto spirito, chiodi di garofano, tabacco e spezie dolci, erbe officinali e grafite.

Al palato Piano di Montevergine si rivela succoso, definito e fine. Protagonisti dell'assaggio sono tannini di prim'ordine che, con fermezza ed eleganza, accompagnano verso un lungo finale.

Un Taurasi in cui la nobiltà dell'aglianico emerge con disinvoltura, mentre la scontrosità propria di quest'uva è giustamente moderata da una lavorazione in stile internazionale.

Un Taurasi che sì, racconta il territorio irpino, ma lo fa indossando un abito smart chic che rende ogni sorso assolutamente irresistibile!

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201794 PK92 SK
201694 SK
201396 PK
201292-94 PK
201193 PK4 VA
201095 PK4 VA2 GR
PK: ParkerVA: Viti aisGR: Gambero rossoSK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,8/5
4 recensioni
Annata:

L'azienda

Feudi di San Gregorio

Feudi di San Gregorio

Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è oggi il brand che simboleggia il rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori legati alla cultura culinaria mediterranea. Il cuore dell'azienda si trova in Irpinia, territorio vitivinicolo unico, in cui i vigneti coesistono da sempre con alberi da frutta, boschi, ulivi, erbe aromatiche. Un entroterra antico le cui vigne trovano testimonianza già nei...

>>

I più venduti del mese