Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Fuori catalogo

12,80

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

La famiglia Benanti è una vera e propria pioniera della produzione di vini di qualità sull' Etna. Giuseppe Benanti alla fine degi anni ottanta del secolo scorso, in un contesto in cui la viticoltura era pensata per soddisfare il modesto fabbisogno locale, decise di intraprendere un percorso che portasse il suo piccolo podere a dare vita a vini per intenditori, in grado di riflettere il terroir e le peculiarità del vitigno senza alterarle. Tale scelta si è dimostrata più che brillante, tanto per la famiglia Benanti quanto per la produzione vinicola etnea in generale, oggi apprezzata e stimata dagli intenditori di tutto il mondo.

Il Rosso di Verzella è prodotto da uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio e si presenta di colore rosso rubino limpido; facendo roteare il vino nel calice si formano abbondanti archetti e lacrime che scorrono lente a testimoniare una buona consistenza.

Al naso sprigiona note eleganti e misteriose: un mazzo di viole, rose e gerani, piccoli frutti a bacca nera e rossa , spezie, erbe aromatiche, cenere e tanta mineralità. All' assaggio è succoso, masticabile, sa di lamponi croccanti e freschi; è un vino caldo, sapido, gustoso, con tannini presenti ma vellutati. Di grande bevibilità e notevole persistenza, chiude lungo su una nota balsamica.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Consistente
Fragranza
Floreale / Frutta matura / Timo / Grafite
Palato
Gustoso / Profondo / Carezzevole / Persistente

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Arrosto di vitello / Maialino nero dei Nebrodi / Costolette di maiale / Formaggio a media stagionatura

Punteggio e premi

201290 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

L'azienda

Cantina Benanti

Cantina Benanti

Benanti, fin dalla rifondazione nel 1988, è uno dei produttori più stimati, rinomati e prestigiosi dell'Etna. Merito di un lavoro meticoloso e attento sia in vigna sia in cantina, e della conduzione familiare di una storia che ha nel versante meridionale del vulcano il suo epicentro storico. Dopo il patriarca Giuseppe, uno dei più profondi conoscitori del territorio, oggi alla guida dell'azienda ci sono i figli Antonio e Salvino, che hanno saputo unire...

>>