In quali zone e Paesi Italvinus effettua le sue consegne?

In Italia, siamo presenti su tutto il territorio peninsulare, Sardegna e Sicilia; effettuiamo consegne in tutti i paesi dell'UE (eccetto le isole Azzorre e Madera, l'Isola di Man e le Isole del Canale, i territori francesi di oltreoceano), Andorra e la Svizzera. Vedi tariffe di trasporto.

Quanto tempo ci metterà il mio ordine ad arrivare?

Se la destinazione è l'Italia peninsulare, normalmente gli ordini giungono a destinazione in 2-4 giorni lavorativi. Per le isole e gli altri paesi europei, il tempo di consegna è di 3-5 giorni lavorativi dal momento della conferma dell'ordine.

Se avesse bisogno di un servizio urgente o desiderasse ricevere il suo ordine in una data specifica, si metta in contatto con il nostro Servizio Clienti.

Come posso conoscere lo stato del mio ordine?

Per conoscere lo stato del suo ordine in primo luogo deve accedere a Il mio account inserendo negli appositi spazi il suo indirizzo e-mail e la sua password, successivamente dovrà cliccare sul link I miei ordini a Italvinus. Troverà il link a Il mio account in alto a destra in ogni pagina del nostro sito.

Le fasi di un ordine:

  • In attesa di pagamento: ha scelto di saldare il suo ordine a mezzo bonifico bancario e non abbiamo ancora ricevuto il denaro
  • In attesa di preparazione: il suo ordine sarà preparato a breve; di norma gli ordini sono preparati entro 1-2 giorni lavorativi dalla conferma o dalla ricezione del pagamento in caso questo sia realizzato a mezzo bonifico bancario
  • In preparazione: il suo ordine è in fase di preparazione ed entro la fine della giornata sarà affidato al corriere
  • In attesa di spedizione: il suo ordine è pronto per essere affidato oggi alla compagnia di trasporto
  • Spedito: il suo ordine è stato affidato alla compagnia di trasporto e sta viaggiando verso la destinazione; presto riceverà una e-mail contenente le informazioni necessarie a monitorare la sua spedizione; per qualsiasi informazione circa lo stato della sua spedizione La invitiamo a contattare direttamente la compagnia di trasporto
  • Consegnato: l' ordine è giunto a destinazione ed è stato regolarmente consegnato

Qualora il suo ordine non potesse essere preparato entro i due giorni successivi alla conferma sarà nostra premura avvertirLa via e-mail con la massima celerità.

Allo stesso modo, qualora avesse bisogno di ricevere la merce entro una data specifica, La pregheremmo di farcelo sapere immediatamente in modo da permetterci di organizzare il lavoro al fine di assecondare la sua necessità per quanto possibile

E se si rompe una bottiglia durante il trasporto?

Se si dovesse rompere una bottiglia durante il trasporto, Italvinus effettuerà un'altra spedizione senza alcun costo aggiuntivo.

Quali sono le modalità di pagamento?

Gli ordini si possono saldare con carta di credito (VISA, MasterCard o American Express), con bonifico bancario, PayPal o in contrassegno (questo servizio prevede un sovrapprezzo del 5% con un minimo che varia in funzione della destinazione; vedi maggiori informazioni sul pagamento in contrassegno).

Devo acquistare un numero minimo di bottiglie?

No. Italvinus non impone un minimo d'ordine, si senta libero di acquistare il numero di bottiglie che desidera, ma consideri che il costo di spedizione per bottiglia si riduce con l'acquisto di multipli di sei (6, 12, 18...).

Devo essere socio del Club Italvinus per poter comprare?

No. Per comprare su Italvinus non è necessario essere soci del Club. Deve semplicemente scegliere i vini che desidera ricevere, aggiungerli al suo carrello della spesa e completare il processo d'acquisto. La sottoscrizione al Club Italvinus è totalmente indipendente dagli acquisti che si realizzano nella web. Vedi come funziona il Club Italvinus.

Ho dimenticato la password e non posso comprare.

Clicchi sul link "Ho dimenticato la mia password" e gliene invieremo una nuova via e-mail. Il nostro sistema considera minuscole e maiuscole caratteri differenti pertanto presti sempre molta attenzione mentre inserisce i suoi dati di accesso; ad esempio, se in fase di conferma del suo primo ordine ha registrato il suo indirizzo e-mail in caratteri maiuscoli, abbia cura di fare lo stesso per gli accessi successivi.

Come posso modificare i miei dati personali? (e-mail, indirizzo di consegna, carta di credito, ecc.)?

Per modificare la sua e-mail, la password, l' indirizzo di consegna, la lingua con cui comunichiamo con Lei, i dati delle carte di credito o i dati per la fatturazione deve solo cliccare sul link appropriato che troverà all' interno della sezione Il mio account, in alto a destra in ogni pagina del nostro sito.

È possibile apportare modifiche ad un ordine già confermato solo se questo non si trova già in fase di preparazione. Per conoscere lo stato del suo ordine può consultare la sezione I miei ordini a Italvinus mentre se desidera modificarne il contenuto, deve contattare il nostro Servizio Clienti.

Posso fare un ordine-regalo?

Naturalmente. Durante il processo d'acquisto Le comparirà l'Opzioni regalo: scelga il tipo di confezione regalo che desidera e aggiunga un messaggio; noi ci occuperemo di tutto il resto. Il destinatario del regalo non riceverà nessun documento con i prezzi; la documentazione comprovante l'acquisto / fattura si inoltra in formato elettronico esclusivamente all'indirizzo mail dell'acquirente.

Cerco un vino e non lo trovo nel vostro sito.

Se il vino è disponibile nelle nostre pagine, potrà localizzarlo navigando nelle diverse categorie o si potrà servire della ricerca avanzata. Se utilizza la ricerca avanzata, si assicuri che tutte le parole siano scritte correttamente o provi a comporre solo parte del nome del vino o della cantina. Se il vino che cerca non forma parte del nostro catalogo, si metta in contatto con il nostro Servizio Clienti e cercheremo di aiutarla nell'acquisto.

Sono disponibili tariffe per professionisti del settore?

Non disponiamo di tariffe speciali per professionisti però realizziamo preventivi su misura a partire da un certo volume. Se lei è un professionista della ristorazione o un negozio specializzato, si metta in contatto con il nostro Servizio Clienti: ci indichi i vini, il numero di bottiglie che desidera acquistare e l'indirizzo di consegna e le prepareremo un preventivo con i nostri prezzi migliori.

Posso restituire una bottiglia?

Se il vino ricevuto presenta un difetto (ad esempio odore di tappo) è possibile renderlo e noi ci occuperemo di sostituirlo. Dovrà rispedirci la bottiglia contenente il vino difettoso chiusa con il suo tappo in modo che i nostri addetti possano verificare la presenza del difetto ed una volta confermata, sarà nostra cura aggiungere una nuova bottiglia del medesimo vino ad un suo nuovo ordine. La merce difettosa dovrà essere rispedita all' interno di un imballaggio su cui sia presente in modo visibile il numero d' ordine di riferimento, a sue spese ed entro massimo 30 giorni dalla data di acquisto presso il nostro magazzino:

Italvinus
Via Boccaccio 81H
20090 Trezzano sul Naviglio (MI - Italia)

Se il motivo del cambio è semplicemente che il vino ordinato non soddisfa le aspettative e ne è stata acquistata una disceta quantità, è possibile rendere le bottiglie non desiderate spedendole all' indirizzo sopra indicato entro massimo 15 giorni. Una volta ricevute le bottiglie in perfette condizioni, Le rimborseremo l' importo corrispondente detraendo il 5%.

Qualsiasi reso per rottura o incidenti durante il trasporto deve esser segnalato al nostro Servizio Clienti con la massima celerità e ad ogni modo entro le 24 ore successive alla consegna. In questo caso il reso delle bottiglie e la spedizione di quelle sostitutive non avrà nessun costo per il cliente o per il destinatario.

Quali aspetti occorre tenere in considerazione quando si acquista una bottiglia da collezione?

Le bottiglie da collezione disponibili su Italvinus provengono da collezioni private. Non provengono direttamente dalla cantina. Nonostante si tratti di vini adatti al consumo, la qualità del vino di una bottiglia da collezione non è garantita, e in caso di difetto o di qualità insufficiente non potrà essere oggetto di reclamo. A causa dell'età, non si accetteranno neanche restituzioni.

Prima della sua acquisizione, uno staff tecnico di fiducia di Italvinus ha il compito di ispezionare, giudicare e approvare le condizioni in cui queste bottiglie sono state conservate in ogni cantina nel corso degli ultimi anni. La tracciabilità totale della conservazione della bottiglia, tuttavia, non può essere verificata.

Il vino contenuto in una bottiglia da collezione è idoneo ad essere bevuto e l'esperienza della degustazione può risultare molto gratificante, sia dal punto di vista organolettico, sia perché si tratta di vini carichi di storia. Tuttavia, è importante ricordare che l'esperienza di degustazione di un vino antico è completamente diversa da quella di un vino giovane o di annate recenti, e può variare molto da una bottiglia all'altra. Allo stesso modo, non bisogna dimenticare che questo tipo di esperienze non sono apprezzate in egual modo da tutti gli appassionati di vino.

Per i consumatori non abituati a bere vini di questa età, Italvinus avverte che si tratta di vini con pochissimo colore nel bicchiere e che le loro virtù sono la leggerezza, la sottigliezza degli aromi e la setosità al palato; pertanto, in questo tipo di vini non si troveranno né potenza né profumi o sapori di frutta intensa.

Per gustare correttamente un vino di questo tipo, prima di servirlo si consiglia di mantenere la bottiglia in piedi per almeno 48 ore affinché gli eventuali sedimenti rimangano sul fondo; quindi bisognerà aprire la bottiglia con grande cautela, evitando la decantazione in quanto il vino è molto fragile.

Italvinus ha stimato il livello del vino di ogni bottiglia con la maggior precisione possibile; tuttavia, non si esclude che possano esserci piccole variazioni tra una bottiglia e l'altra all'interno della stessa categoria (Riempito completamente, Entro il collo, Collo inferiore, etc.).

Ha bisogno di aiuto per scegliere un regalo?

Ci dica che tipo di vino o prodotto Le piacerebbe regalare, quali sono i suoi gusti o le sue preferenze e La aiuteremo a trovare le alternative che meglio si adattano alle sue necessità e al suo budget.

Tariffe di spedizione

Su Italvinus

Toni Vicens
* Toni Vicens, Fundador

Italvinus nasce nel 2012 con lo scopo di offrire ai consumatori europei la più ampia scelta di vini italiani unita ad un'esperienza di acquisto pienamente soddisfacente e sicura.

Italvinus fa parte del Gruppo Vinissimus, leader europeo nella vendita online di vino spagnolo.

Garanzia di rimborso / rotture

Se i nostri prodotti giungono a destinazione in condizioni non ottimali o semplicemente non soddisfano le aspettattive del cliente, possono essere tranquillamente restituiti. Allo stesso modo, se una bottiglia viene danneggiata durante il trasporto, Italvinus si assume l' incarico di spedirne una nuova.

Pagamento sicuro

I pagamenti con carta di credito si realizzano attraverso la piattaforma 4B e sono criptati con il protocollo SSL al fine di garantire la massima sicurezza.

Il pagamento dell' ordine può essere effettuato con carta di credito, bonifico bancario, Paypal o in contrassegno.

Tempi di consegna

Il tempo di consegna per l'Italia peninsulare solitamente è di 2-4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Per le isole ed il resto d'Europa il tempo di consegna è di 3-5 giorni.

Altre informazioni e prezzi
Spese di spedizione

Firma de Toni Vicens
Toni Vicens,
Fondatore Vinissimus
tvicens@vinissimus.com