CARRELLO
Krug Champagne Grande Cuvée Brut

Krug Champagne Grande Cuvée Brut

97
SUCKLING

Krug Grande Cuvée rappresenta la massima espressione della filosofia Krug, fondata sull'artigianalit...

Leggi di più

174,75

/ bott. 0,75 L

Champagne Krug Champagne Grande Cuvée Brut

Produttore

Gradazione alcolica i

12,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

Krug Grande Cuvée rappresenta la massima espressione della filosofia Krug, fondata sull'artigianalità e sul savoir-faire: un blend di 120 vini provenienti da oltre dieci annate diverse. La sua straordinaria finezza è dovuta ad un riposo di almeno altri sei anni nelle cantine. Sono necessari oltre vent'anni per realizzare una bottiglia di Krug Grande Cuvée: la prima cuvée de prestige ricreata ogni anno, e che va oltre il concetto di millesimato.

Al momento della degustazione, incantano le note di pane tostato, nocciola, torrone, caramelle d'orzo e gelatina di frutta. Si apprezzano accenni di mele ancora sull'albero, fiori appena sbocciati, frutta matura e secca, mandorle, marzapane, pan di zenzero, spezie dolci e persino brioche e miele. Inconfondibile anche l'eccezionale freschezza al palato, grazie ai sapori ricchi e pungenti del limone e del pompelmo, esaltati dalla complessità di una bollicina fine ed elegante. Krug Grande Cuvée si contraddistingue per il suo elevato potenziale di invecchiamento.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 4 ºC e 6 ºC

Champagne di Krug

Krug

Parlare di Krug significa parlare, probabilmente, dell'etichetta di champagne più apprezzata al mondo per le sue cuvée di straordinario prestigio. Per molti, rappresenta in assoluto lo champagne più particolare. Fondata nel 1843 da Johann Joseph Krug, la maison applicò nuovi sistemi di produzione per vinificare i suoi vini, appezzamento dopo appezzamento, uno separato dall'altro, andando sempre oltre i limiti delle annate e mantenendo un grande catalogo di vini da riserva. Da...

Vedi i Champagne di Krug