Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -15% Fèlsina e -20% Casa Ravella3o 30m 49s

Astoria

AstoriaAstoria

Nata nel 1987 da una storica famiglia di viticoltori, Astoria, oggi guidata da Paolo e Giorgio Polegato, fa della qualità uno dei suoi motivi di vanto. I prodotti Astoria sono infatti presenti nella ristorazione più esclusiva, nelle enoteche e nei più noti winebar italiani e internazionali. Cuore dell'azienda è il nucleo storico di Refrontolo, nel Trevigiano, tra i migliori cru per la produzione del Prosecco di Valdobbiadene DOCG.

Quaranta ettari, situati in una delle zone viticole più belle d’Italia, famosa per il suo clima, testimoniano la dolcezza dei suoi colli e il susseguirsi armonioso dei vigneti. L’azienda lega il suo nome al prodotto per eccellenza della tradizione enologica veneta: il Prosecco; proprio con questo vino, il Millesimato, si è aggiudicata negli anni molti riconoscimenti, tra cui il più significativo la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona. Il prosecco Millesimato, il Cartizze e il Refrontolo Passito Fervo rappresentano i gioielli di casa, seguiti a ruota da una gamma di bollicine sorprendente, innovativa e spettacolare.

Anche nella forma e nel disegno delle bottiglie, a trama diamantata e sfaccettata, che garantiscono una presentazione di tutto rispetto sia per le occasioni pop sia per quelle più formali. Ma Astoria non è solo Prosecco: produce anche vini barricati tra cui i Colli di Conegliano Crevada e Croder, e si avvale del supporto tecnico di uno staff di grande competenza e prestigio, che unisce maestria tradizionale, attenzione all'ecosostenibilità e grande vocazione alla sperimentazione e all'innovazione tecnologica.

  • Anno di fondazione1987
  • Vigneto proprio:40
  • EnologoRoberto Sandrin
  • Produzione annuale di bottiglie2000000

Tutti i vini di Astoria

4,6/5
(Basato su 11 recensioni su 26 vini)