Paese di destinazione:
Italia
Lingua
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Cusumano

Cusumano

Etichette minimaliste, colorate e affascinanti, vini di beva ottima, fresca e intrigante. Sono queste le semplici ricette che, nel giro di una decina d'anni, hanno imposto i vini di Cusumano sul mercato...

Anno di fondazione2001
EnologoMario Ronco
Vigneto proprio:517 / ha
Produzione annuale2.500.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Cusumano

10 prodotti
Esaurito

21,00

Esaurito

12,90

Esaurito

12,80

Esaurito

9,80

Esaurito

12,80

Esaurito

26,50

Esaurito

11,00

Esaurito

9,80

Esaurito

9,80

Esaurito

24,50

Cusumano

Etichette minimaliste, colorate e affascinanti, vini di beva ottima, fresca e intrigante. Sono queste le semplici ricette che, nel giro di una decina d'anni, hanno imposto i vini di Cusumano sul mercato internazionale come portabandiera dell'enologia siciliana. Terroir diversi convogliano in vini impeccabili e sinceri, che spaziano dagli autoctoni in purezza alle uve internazionali trattate con una conduzione enologica a dir poco perfetta.

Tradizione e innovazione, dunque, in questa azienda giovane ma radicata nel territorio, dal Partinicese vicino a Palermo sino al comprensorio di Pachino e dell'Etna. Cantina raffinata e dinamica, vero simbolo dell'imprenditoria siciliana, Cusumano è all'avanguardia anche nel gusto. Sàgana, un Nero d'Avola in purezza che affina un anno in barrique, è già un'icona del vino isolano, fruttato, tostato e balsamico nella sua imponente personalità al sorso.

Noà è l'altro re di Cusumano, un blend di Nero d'Avola, Merlot e Cabernet Sauvignon che si distingue il sorso tannico, setoso, avvolgente, di carattere immenso. E poi i grandi varietali, con un impeccabile Chardonnay barricato, lo Jalé, tropicale e speziato al tempo stesso, e una straordinaria Insolia, il Cubìa, decisamente fra le più apprezzate in Sicilia.

Indirizzo e contatti