Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -10% Arianna Occhipinti e -20% Luís Alegre

Champagne Pannier

Champagne PannierChampagne Pannier

Situata nel cuore della valle del fiume Marne e grazie alle magiche grotte integrate negli impianti, che furono originariamente una cava di pietra medievale, la Maison Pannier può sfoggiare oggi un'eccellente reputazione di qualità e creatività dei suoi champagne. Champagne Pannier vinifica quattro cuvée, tutte diverse e complementari, e si specializza nell'elaborazione di rosé caratterizzati da carnosità, potenza e aromaticità. Da sempre acclamati dalle giurie internazionali, gli champagne della Maison sono considerati una rarità e sono pertanto particolarmente richiesti dal settore dell'alta gastronomia e della ristorazione in tutto il mondo.

Consapevole che la creazione di un grande champagne risiede nell'assemblaggio, Champagne Pannier ha affidato un compito così delicato e decisivo al suo talentuoso Chef de Cave, Philippe Dupuis, che l'ha eseguito per oltre 37 anni. Nel 2020, Dupuis ha lasciato il testimone a Yann Munier, a cui ha consegnato tutta la memoria della Maison trasmettendogli tutta la sua esperienza e maestria. Sono loro due, insieme all'eccellente squadra di Pannier, ad aver creato un'elegante gamma di champagne, dallo stile chiaramente basato sulla predominante presenza di uve rosse (pinot noir e pinot meunier), ed equilibrate da un'importante presenza di chardonnay.

Il catalogo della casa ci permette oggi di gustare gioielli come il Pannier Rosé Velours de Champagne, elaborato unicamente in annate molto soleggiate per garantire la stramaturazione delle uve. Il Rosé Velours si rivela un'affascinante esperienza che coinvolge tutti i sensi, dal tatto, con la sua etichetta, fino al ricordo al palato, come una carezza vellutata. Altra scelta sicura della collezione è lo Champagne Pannier Brut Sélection, un brut fresco e ampio, perfetto per l'aperitivo, con aromi di fiori bianchi, agrumi e brioche. Un esemplare classico di Champagne, di qualità pari a quella di case leggendarie come Moët & Chandon, Ruinart o Taittinger. Altri classici della casa sono lo Champagne Pannier Blanc de Blancs, più delicato e anch'esso ideale per l'aperitivo, e altre cuvée più vinose, come lo Champagne Pannier Blanc de Noirs e lo Champagne Égérie de Pannier, due degli altri grandi champagne di punta di questa Maison.

  • Anno di fondazione1899