CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 70 €

Louis Roederer Champagne

Louis Roederer Champagne

Louis Roederer, una delle più grandi maison di Sciampagna e una delle poche che conserva una gestione familiare e indipendente. Oltre due secoli di tradizione e di eccellenza. Imprenditore e am...

Valoración
4,5/5
(Basato su 13 recensioni su 10 vini)
Paese
Regioni
Uve

Champagne di Louis Roederer Champagne

33,75

48,70

78,60

60,70

64,65

Esaurito

383,10

Esaurito

277,86

Esaurito

457,35

Esaurito

275,85

Esaurito

239,25

Louis Roederer Champagne

Louis Roederer, una delle più grandi maison di Sciampagna e una delle poche che conserva una gestione familiare e indipendente. Oltre due secoli di tradizione e di eccellenza.

Imprenditore e amante dell'arte, Louis Roederer ereditò l'azienda che porta il suo nome nel 1833. A metà del XIX secolo decise di ampliare il vigneto e acquisì nuove vigne, scelte seguendo l'istinto e una certa ecletticità, nelle terre dei Grand Crus de Champagne. Louis Roederer andò controcorrente rispetto alle consuetudini del suo tempo: controllava tutte le fasi dell'elaborazione del vino, facendo nascere uno stile, un'anima e un gusto singolari che si sono conservati fino ai nostri giorni. Mentre le altre cantine compravano le uve, Louis Roederer puntò sulla cura del proprio vigneto, decifrando il carattere di ogni parcella, convinto che un gran vino trae le proprie origini dalla terra.

Dal 1870 i vini di Champagne Luis Roederer cominciano a viaggiare verso gli Stati Uniti e la Russia, fino alla tavola dello Zar Alessandro II. Con spirito imprenditoriale e buon gusto, Louis Roederer II crea per quest'ultimo un nuovo champagne e lancia un'idea innovativa: la prima cuvée prestige, che vede la luce nel 1876, con il nome di Cristal. La sua finezza e la sua eleganza sanciranno in quel momento la reputazione di eccellenza della Maison Louis Roederer.

Attualmente, Louis Roederer è ancora indipendente e familiare, ed è guidata da Frédéric Rouzaud, che rappresenta la settima generazione della famiglia. Con la stessa cura di sempre e un'incrollabile fedeltà alla sua vocazione creativa, la Maison Louis Roederer spedisce ogni anno oltre tre milioni di bottiglie in tutto il mondo, concentrando in ciascuna di esse l'anima stessa dello Champagne.

Louis Roederer ChampagneLouis Roederer Champagne