Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
WHITE TUESDAY! -10% sui bianchi di 6 grandi regioni2o 48m 53s

Cantina Mesa

Cantina MesaCantina Mesa

Ubicata nelle valli di Porto Pino, una delle zone più vocate del Sulcis-Iglesiente, l'azienda conta su una modernissima e funzionale cantina e, dal 2008, sulla collaborazione dell'enologo trentino Stefano Cova che ha saputo valorizzare al meglio una produzione basata principalmente sui vitigni tradizionali come Carignano, Vermentino e Cannonau.

La cantina sorge candida e minimalista su una collina verde della macchia mediterranea, l'architettura rispecchia l'anima aziendale e si riflette anche sul design delle etichette dei prodotti. Il nome Mesa, che in sardo come in spagnolo significa tavola, rappresenta in sole quattro lettere l'essenza della cantina. Nutrimento, convivo, amore materno, semplicità e profumi. Così nasce la cantina Mesa: come una dichiarazione d'amore per la Sardegna.

I vigneti di Mesa si estendono per oltre 78 ettari, di cui 66 di proprietà. Le viti sono allevate verticalmente, in gran parte a cordone speronato e in parte ad alberello, a seconda delle condizioni locali e dell’esposizione.

  • Anno di fondazione2004
  • Vigneto proprio:70
  • EnologoStefano Cova
  • Produzione annuale di bottiglie800000

Tutti i vini di Cantina Mesa

4,3/5
(Basato su 4 recensioni su 6 vini)