Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -10% López de Haro e -20% Champagne Pannier

Champagne Perrier-Jouët

Con ben due secoli di storia alle spalle, gli champagne Perrier-Jouët si distinguono per la forte presenza di Chardonnay proveniente dai migliori vigneti della Côte des Blancs. Affinati in gallerie scavate nel gesso, lunghe quasi dieci chilometri, gli champagne Perrier-Jouët sono estremamente fini ed eleganti, seducenti e di classe, e sono noti in tutto il mondo per la loro eleganza floreale senza tempo.

I vigneti della maison si estendono su 65 ettari, il 99,2% dei quali è classificato come Grand Cru, e comprendono cinque dei cru più importanti. Lo Chef de Caves degusta ed esamina i campioni di vino di ogni parcella, identificando quelli più adatti a conservare il carattere elegante e floreale che ha reso unici gli champagne di Perrier-Jouët. Guardiano di ancestrali conoscenze, a lui è affidato il compito di mantenere in vita questo grande patrimonio modellando e rifinendo, con la precisione e la cura di un abile artigiano, ciascuno dei cru che entreranno nell'assemblaggio delle sue creazioni.

Dal lontano 1811, anno in cui Pierre-Nicolas-Marie Perrier e Adèle Jouët si sposarono e fondarono la cantina, la celebre maison di Epernay si è evoluta senza mai perdere l'essenza del suo stile. A differenza di molte altre grandi case, Perrier-Jouët ha saputo ben amministrare la propria eredità: l'azienda è ancora oggi tra le più prestigiose e affermate della Champagne. Le viti, molto vecchie, producono uve di alta qualità, permettendo di mantenere lo stile delicato della cantina. Particolarmente pregiate sono le uve Chardonnay, dalle quali si ottengono straordinari vini fruttati di media struttura che esprimono una grande complessità aromatica e un profilo olfattivo raffinato dagli accenti leggermente tostati.

  • Anno di fondazione1811
  • Vigneto proprio:65

Tutti i vini di Champagne Perrier-Jouët

4,3/5
(Basato su 3 recensioni su 5 vini)