Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Alberto Giacobbe

Alberto Giacobbe

L’ Azienda Agricola Alberto Giacobbe nasce nel 1939 ad opera di Giacobbe Leopoldo quando acquistò un piccolo appezzamento di terreno proprio in cima al colle San Giovenale, posizione ideale per la...

Anno di fondazione2008
EnologoAlberto Giacobbe
Vigneto proprio:8 / ha
Produzione annuale15.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Alberto Giacobbe

4 prodotti

12,80

Esaurito

9,50

Esaurito

21,90

Esaurito

14,90

Alberto Giacobbe

L’ Azienda Agricola Alberto Giacobbe nasce nel 1939 ad opera di Giacobbe Leopoldo quando acquistò un piccolo appezzamento di terreno proprio in cima al colle San Giovenale, posizione ideale per la coltivazione della vite. Successivamente è il figlio Alino a continuare l’opera iniziata dal padre estendendo l’Azienda fino alle dimensioni attuali. Nel 2006 inizia l’attività di imbottigliamento grazie alla spinta del figlio Alberto che nel 2008 rileva l’intera Azienda.

Attualmente l’Azienda si estende per una superficie complessiva di circa 15 ettari collocati all’interno dei comuni di Paliano, Piglio ed Olevano Romano. Le colline assolate che caratterizzano tale territorio, l’esperienza pluriennale accumulata e la dedizione di tutta la famiglia fanno si che vengano realizzati prodotti di elevata qualità, in primis il pregiato vino Cesanese e la Passerina del Frusinate.

Indirizzo e contatti