CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 70 €

Azienda Agricola Benito Ferrara

Azienda Agricola Benito Ferrara

L'azienda vera e propria nasce nella seconda metà del secolo scorso per volontà di Benito, padre di Gabriella, ma la produzione vitivinicola era già agli inizi del 900 appannaggio della famiglia Ferra...

Valoración
5,0/5
(Basato su 2 recensioni su 1 vini)
Anno di fondazione1860
EnologoPaolo Caciorgna
Produzione annuale di bottiglie55000 / bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Azienda Agricola Benito Ferrara

21,00

Azienda Agricola Benito Ferrara

L'azienda vera e propria nasce nella seconda metà del secolo scorso per volontà di Benito, padre di Gabriella, ma la produzione vitivinicola era già agli inizi del 900 appannaggio della famiglia Ferrara nella piccola Frazione San Paolo.

Proprietari di fondi agricoli votati alla produzione delle uve, i Ferrara avevano intuito quanto quei grappoli d'oro potevano essere una risorsa, ancor prima che al Greco di Tufo fosse concessa la D.O.C..

Benito, un innovatore e un lungimirante imprenditore, comprese prima di altri quanto potesse essere importante la creazione di una propria cantina per la produzione del vino e si dedicò anima e corpo, assieme alla moglie, la signora Michelina, alla fondazione e allo sviluppo della nuova azienda che ad oggi vanta vigneti esposti ad est e ad un'altitudine di 500/600 metri sul livello del mare ed una cantina che ha in dotazione la più moderna attrezzatura per la produzione di vino.

Azienda Agricola Benito FerraraAzienda Agricola Benito Ferrara