Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
ULTIMO GIORNO! Promozione 11+1 gratuita su TUTTI i vini0o 21m 39s

Barbi

BarbiBarbi

Fu Enzo Barbi nel 1932 a fondare la cantina seguendo in parte le tradizioni familiari. Il suo scopo fu immediatamente la ricerca della qualità ed in breve il marchio Barbi divenne rinomato e sinonimo di affidabilità.

Per la famiglia Barbi il vino è continua ricerca, sperimentazione e cooperazione sia con la natura che con la tecnica enologica, fattori determinanti per la produzione di vini degni di nota. Oltre ad avvalersi della propria produzione, i Barbi selezionano ed acquistano uve e mosti da scelti viticoltori su basi contrattuali e un team di abili tecnici supervisiona l’avanzato metodo di vinificazione e affinamento.

La filosofia di produzione della compagnia tende verso l’uso di varietà indigene del centro Italia, sebbene ultimamente siano stati impiegati dei vitigni internazionali. E’ vanto della tradizione Barbi la primaria cura nel mantenere le caratteristiche di origine dei propri vini.

L'azienda agricola è situata ad un’altitudine di 300 metri s/m. Il suolo ha origini marine, con abbondante presenza di fossili e conchiglie di ostriche e poggia su un substrato tufaceo. Il clima, il microclima, l’esposizione a sud est e sud ovest delle vigne e la abbondante ventilazione determinano condizioni ideali per una produzione altamente qualitativa.

Tutti i prodotti di Barbi

4,0/5
(Basato su 1 recensioni su 7 vini)