CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Basilisco

Basilisco

Basilisco, azienda di proprietà di Feudi di San Gregorio, nasce all’inizio degli anni Novanta nel Vulture ed oggi, con le sue splendide cantine scavate nel tufo ed i suoi vigneti nelle contrade più...

Valutazione
3,7/5
(Basato su 10 recensioni su 4 vini)
Paese
Regioni
Uve

Vino di Basilisco

22,50

Esaurito

25,90

22,02

-15%
Esaurito

64,90

Esaurito

10,50

Basilisco

Basilisco, azienda di proprietà di Feudi di San Gregorio, nasce all’inizio degli anni Novanta nel Vulture ed oggi, con le sue splendide cantine scavate nel tufo ed i suoi vigneti nelle contrade più vocate della zona, è uno spazio di incantevole bellezza nello storico cuore della denominazione.

Dall’ultima eruzione del vulcano Vulture, risalente a 130.000 anni fa, la natura ha ritrovato il suo equilibrio, dando vita ad un terroir dalle caratteristiche eccezionali.

I 25 ettari di vigneto di proprietà dell' azienda sono interamente a conduzione biologica e sono siti nelle contrade più vocate di Barile, tra i 450 e i 600 metri di altitudine con esposizione a sud-est.

I terreni, vulcanici, tufacei e con stratificazioni di flysch, e le notevoli escursioni termiche, donano ai vini, ricchi di frutto, anche freschezza e mineralità inconfondibili.

Nei suoi vini Basilisco condensa lo spirito di questa terra, la sua ricchezza semplice ma immensa, la sua tradizione senza tempo.

BasiliscoBasilisco