Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione

Bernard Magrez

A capo di un vero impero del vino, nella Francia che gli ha dato i natali, Bernard Magrez è oggi proprietario di oltre 40 vigneti ed è l'unico a possedere quattro Grand Cru Classé a Bordeaux: Pape Clément (Pessac-Léognan), Fombrauge (Saint-Emilion Grand Cru), La Tour Carnet (Haut-Médoc) e Clos Haut-Peyraguey (Sauternes).

La strada verso il successo non è stata facile. Dopo aver lavorato, sin dall'età di 13 anni, in una segheria, Bernard decise di lasciarsi alle spalle quella prima esperienza professionale per andare a lavorare, a 19 anni, in un'azienda vinicola. Pochi anni dopo acquistò una piccola ditta importatrice di vini di Porto, che lui stesso imbottigliava e distribuiva. Ben presto ampliò la propria offerta con altri vini e liquori, che vendeva a grandi imprese, e iniziò ad acquistare vigneti. Da allora, Bernard non ha mai smesso di lavorare e darsi da fare per realizzare il suo sogno: produrre grandi vini nei migliori territori del mondo.

Tutto cominciò a Bordeaux, con l'acquisto dello Château Pape Clément. Oggi Bernard Magrez possiede diversi vigneti in altre regioni della Francia (Languedoc e Provenza) e in paesi molto diversi come Portogallo, Spagna, Marocco, Cile, Stati Uniti, Argentina, Uruguay e Giappone. Oltre a essere un aristocratico di Bordeaux, è anche un eccellente enologo che mira a imprimere nei suoi vini il proprio tocco inconfondibile. Accompagnato ormai da oltre due decenni da Michel Rolland, il suo eccezionale consulente, Bernard Magrez produce vini inequivocabilmente coerenti, specchio fedele della personalità di chi li crea.

Non è tutto: il signor Magrez cofinanzia la Città del Vino di Bordeaux (epicentro dell'enoturismo bordolese e della diffusione culturale del vigneto e dei suoi frutti) e dirige la Luxury Wine Experience, un'iniziativa che si propone di avvicinare il consumatore alle zone più suggestive e agli angoli più autentici del terroir di Bordeaux.

Tutti i prodotti di Bernard Magrez

5,0/5
(Basato su 1 recensioni su 16 vini)