Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -15% Fèlsina e -20% Casa Ravella12o 29m 49s

Bodega Tesalia

Bodega TesaliaBodega Tesalia

L'azienda vinicola Bodega Tesalia si trova nella Sierra di Grazalema, nella provincia di Cadice, nei dintorni della storica località di Arcos de la Frontera, una città le cui origini risalgono all'epoca romana (Arx-Arcis, la fortezza di montagna), ammirata nei secoli per la posizione privilegiata.

Tesalia è la storia dei Golding, una famiglia di inglesi pazzi e romantici che si innamorarono di questo paesino del sud della Spagna. Affascinati dalla bellezza del paesaggio, decisero che quello sarebbe stato il sito ideale per elaborare un vino che offrisse in ogni sorso un assaggio di questa terra. Un progetto di tale portata aveva bisogno di tutto il talento possibile e per riuscire hanno formato una grande squadra: Ignacio de Miguel (uno dei più famosi enologi di Spagna), José Ramón Lissarrague (professore della Scuola tecnica superiore per ingegneri agronomi di Madrid) e il Master of Wine olandese Cees Van Casteren.

I due vini elaborati dall'azienda, Tesalia e Tesalia Arx, sono ottenuti da uve di un vigneto che per la sua posizione riceve l'influenza dei due mari, il Mediterraneo e l'Atlantico. Il suolo argilloso, con substrato di gesso, è un terreno poco fertile che risulta ideale per una buona maturazione delle uve coltivate da Bodega Tesalia: Tintilla de Rota, Petit Verdot, Syrah e Cabernet Sauvignon.

  • Vigneto proprio:11
  • Produzione annuale di bottiglie23000

Tutti i vini di Bodega Tesalia

4,6/5
(Basato su 5 recensioni su 2 vini)

Tesalia Arx 2017

19,40

Tesalia 2016

32,20