Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Promozione 11+1 gratuita... su TUTTI i vini !59o 7m 44s

Bodegas La Cana

Bodegas La CanaBodegas La Cana

Jorge Ordóñez è stato uno dei pionieri nell'introdurre l'uva albariño e la D.O. Rías Baixas negli USA, intorno al 1991. Da allora, il suo interesse per questa varietà non ha fatto altro che accrescere e nel 2008 ha fondato Bodegas La Cana nella Valle del Salnés, la miglior località della DO Rías Baixas.

Così chiamato per le canne ("cañas") che circondano le rocce di granito della costa galiziana, la filosofia della cantina è produrre un Albariño tradizionale, autentico, serio e dallo stile artigianale, che Ordóñez scoprì quando arrivò per la prima volta in questa regione. Nel 1992 la denominazione Rías Baixas non esisteva ufficialmente e Jorge si trovò di fronte a una ricca viticoltura e ad una tradizione enologica a carattere familiare, in cui la maggior parte delle famiglie possedeva piccole parcelle di albariño coltivate su pergolati costruiti sulla roccia madre di granito. La cantina ha adottato questo stesso sistema nei suoi 25 ettari di vigneto, coltivato su terreni molto poveri, sabbiosi e con alto tassa di acidità, a causa della vicinanza all'oceano Atlantico. Il clima atlantico influisce sulla maturazione dell'uva rendendola più lenta, e dando luogo a vini dotati di maggiore acidità, profumi più freschi e pungenti ed una migliore struttura in bocca.

Bodegas La Cana fa parte di un gruppo di cantine sotto la direzione di Jorge Ordóñez, rinomato importatore di vini spagnoli negli USA, nel quale si annoverano anche le cantine Bodegas Alto Moncayo, Bodegas Avanthia, Bodegas Volver e Jorge Ordóñez & Co.

  • Anno di fondazione2008
  • Vigneto proprio:20

Tutti i prodotti di Bodegas La Cana

La Caña 2016

13,15

Esaurito