Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Bodegas Peique

Bodegas Peique

Per molti anni il Bierzo e la sua Mencía non sono riusciti a divenire dei vini seri, riconosciuti e di livello. È stato solo alla fine degli anni Novanta che una nuova generazione di enologi...

Anno di fondazione1999
EnologoJorge Peique
Paese
Regioni
Uve

Vino di Bodegas Peique

8 prodotti

10,05

10,50

9,46

-10%

34,40

7,55

49,65

7,60

16,65

Esaurito

34,50

Bodegas Peique

Per molti anni il Bierzo e la sua Mencía non sono riusciti a divenire dei vini seri, riconosciuti e di livello. È stato solo alla fine degli anni Novanta che una nuova generazione di enologi ha riscoperto i vigneti più antichi e reconditi della denominazione e ha applicato in cantina le tecniche più adatte a estrarre tutto il potenziale di questo vitigno. Jorge Peique è stato uno di questi, e nel 1999 ha fondato Bodegas Peique a Valtuille de Abajo (El Bierzo, León), dove la famiglia Peique trae le sue origini e dove si è dedicata all'elaborazione di vini per tre generazioni e oltre 90 anni. Sono un'azienda vinicola, sì, ma prima di tutto sono una famiglia.

Un vino che porta il nome di famiglia esige tutta l'attenzione e l'amore possibili, per questo motivo Bodegas Peique si è concentrata sulla crescita sostenibile di un progetto che offre in cambio soddisfazione ed entusiasmo e nel quale è impresso il suo carattere insieme alle speranze delle generazioni passate e future della famiglia. L'obiettivo di Peique è essere diversi in un mercato globalizzato e adattarsi alle necessità dei propri clienti. Dalla vite alla bottiglia, amano le sfide enologiche e la sperimentazione. Condividono esperienze, apprendono dalla terra e trasmettono la stessa allegria che i loro padri e i loro nonni trasmisero loro quando erano bambini.

Territorio e vigneti

 

La famiglia Peique coltiva 40 ettari di vigneti suddivisi in diversi appezzamenti di dimensioni comprese tra 2000 e 10.000 metri quadrati nel comune di Valtuille de Abajo: il 97% di Mencía tra i 50 e i 90 anni di età allevata in vaso e un 2% di Godello e Garnacha tintorera. Il vigneto trasmette calma e serenità ai vini di famiglia ed è il riflesso delle loro origini, come elemento incancellabile, mentre ogni vendemmia è diversa... una nuova sfida da vincere ogni anno senza smettere mai di imparare.

Territorio e vigneti

Indirizzo e contatti