Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
GREEN SATURDAY! Fino a -15% sui vini Bio0o 36m 32s

Bodegas Peñafiel

Bodegas PeñafielBodegas Peñafiel

Bodegas Peñafiel è il progetto di un gruppo di amici che nasce nel 2003. Avendo a disposizione un piccolo paradiso nel cuore della Ribera del Duero, la giovane impresa decide subito di creare vini d'alta gamma e si specializza, sin dagli inizi, in vini rossi Crianza e Reserva di alta qualità, senza per questo tralasciare i bianchi e i rosati e un genere eccezionale per questa denominazione: i vini giovani.

Ubicata in una tra le più prestigiose denominazioni di origine della Spagna, la Ribera del Duero, Peñafiel elabora i suoi vini in una piccola cantina di pietra il cui profilo si delinea all'orizzonte della denominata Milla de Oro (miglio d'oro), in una posizione privilegiata sotto lo sguardo attento del Castello di Peñafiel. Da qui, la cantina unisce la tradizione vitivinicola della regione alle cure speciali che riserva ai suoi vigneti e all'adozione delle ultime tecnologie disponibili.

Ogni bottiglia di Bodegas Peñafiel racchiude un frammento di questa terra e interpreta con sincerità la sua anima e la sua essenza: la consistenza dell'aria, l'intensità dei colori, gli scricchiolii dell'intenso caldo estivo e l'umidità dell'inverno tra i filari del vigneto... Un intreccio di sensazioni uniche e irripetibili che nelle mani dell'enologo si trasformano in vini molto personali ad ogni nuova annata.

  • Anno di fondazione2003
  • EnologoMónica García

Tutti i vini di Bodegas Peñafiel

4,1/5
(Basato su 18 recensioni su 15 vini)