CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 70 €

Brancaia

Brancaia

Giovane enologa, Barbara Widmer ha assunto dal padre Bruno le redini di un'Azienda che, acquisita dalla famiglia nel 1981 quando era ancora un casale abbandonato, è oggi tra le più costanti e affidabi...

Valoración
4,2/5
(Basato su 23 recensioni su 7 vini)
Anno di fondazione1981
EnologoBarbara Widmer, Carlo Ferrini
Produzione annuale di bottiglie664000 / bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Brancaia

40,50

25,00

14,90

10,00

11,90

57,00

Esaurito

12,90

Brancaia

Giovane enologa, Barbara Widmer ha assunto dal padre Bruno le redini di un'Azienda che, acquisita dalla famiglia nel 1981 quando era ancora un casale abbandonato, è oggi tra le più costanti e affidabili in terra di Chianti, con una vocazione internazionale precisa, ma mai operante a discapito della territorialità e delle denominazioni tradizionali. Rigorosa e dinamica quanto innamorata del territorio, Barbara adotta una viticoltura ampiamente sostenibile.

Attiva su terreni particolarmente eterogenei, Brancaia lavora il Chianti Classico tra Castellina, su fertili suoli sassosi, e Radda, caratterizzata da un panorama spiccatamente roccioso. Lo stile dei vini è moderno, con uso sapiente ma costante della barrique; un impiego che, tuttavia, non lesina nulla alla freschezza e alla dinamicità dei prodotti, al loro equilibrio e alla loro eleganza.

BrancaiaBrancaia