Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
WHITE TUESDAY! -10% sui bianchi di 6 grandi regioni2o 12m 57s

Cantina Produttori Bolzano

Cantina Produttori BolzanoCantina Produttori Bolzano

La Cantina Produttori Bolzano è una cooperativa di viticoltori della provincia di Bolzano che affonda le proprie radici nella tradizione. E' nata nel 2001 dalla fusione di due storiche cantine: Gries (fondata nel 1908) e Santa Maddalena (fondata nel 1930).

Grazie alla qualità delle uve conferite dagli oltre 200 soci, i vini prodotti dalla Cantina Bolzano si posizionano ai vertici della produzione enologica altoatesina e questo è testimoniato anche dai numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

La Cantina Produttori Bolzano dispone, ai piedi del Renon, una distesa di oltre 320 ettari dei migliori vigneti distribuiti su diversi livelli che vanno dai 240 agli 800 metri d'altitudine.

Tipicità e carattere sono le peculiarità dei vini prodotti dalla Cantina Bolzano: freschezza, gusto fruttato e aromatico sono i segni particolari dei bianchi come Pinot Bianco, Chardonnay, Sauvignon, Pinot Grigio, Gewürztraminer, Müller Thurgau e Silvaner. Altrettanto convincenti sono i vini rossi: il S. Maddalena, il Pinot Nero, il Lagrein, il Merlot e il Cabernet.

  • Anno di fondazione1908
  • Vigneto proprio:320
  • EnologoStephan Filippi
  • Produzione annuale di bottiglie3000000

Tutti i vini di Cantina Produttori Bolzano

4,0/5
(Basato su 4 recensioni su 11 vini)