Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
GOLDEN WEDNESDAY! Fino a -15% su tutti gli spumanti!0o 22m 35s

Casale del Giglio

Casale del GiglioCasale del Giglio

Casale del Giglio è stata fondata nel 1967 dal Dott. Bernardino Santarelli nell'Agro Pontino, territorio allora inesplorato dal punto di vista vitivinicolo.

A partire dagli anni Novanta il figlio Antonio, seguendo l’intuito paterno ed avvalendosi della collaborazione del giovane enologo Paolo Tiefenthaler, ha sviluppato un importante progetto di ricerca e sperimentazione volto all'ottenimento di produzioni di elevato livello qualitativo che ha portato l'azienda ad essere oggi il punto di riferimento per tutta l'enologia laziale.

I modelli che hanno ispirato il lavoro del team di Casale del Giglio sono quello bordolese, australiano e californiano; per questa ragione l'azienda ha scelto di privilegiare la coltivazione di varietà internazionali che ben si adattassero al microclima dell'Agro Pontino, fortemente influenzato dal vicino Mar Tirreno.

Casale del Giglio è un'importante realtà vitivinicola in costante evoluzione, in grado di offrire una ampia gamma di prodotti di qualità costante ad un giusto rapporto qualità/prezzo.

Tutti i vini di Casale del Giglio

4,4/5
(Basato su 13 recensioni su 10 vini)