Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
BLACK FRIDAY! Fino a -30% su TUTTI i vini!0o 20m 48s

Cavicchioli

CavicchioliCavicchioli

Il lambrusco prodotto dalle Cantine Cavicchioli deriva da uve coltivate in territori a denominazione di origine controllata, e quindi con le garanzie del marchio Doc e dei controlli da parte del Consorzio che ne verifica la qualità attraverso prelievi effettuati durante la produzione.

Le denominazioni di origine controllata del Lambrusco della provincia di Modena sono tre: Lambrusco di Sorbara, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro e Lambrusco Salamino di Santa Croce. Ma il Sorbara è considerato il più caratteristico.

La filosofia dell’azienda Cavicchioli è tutta nella storia di una famiglia che ha saputo restare unita lavorando a un fine comune, secondo condivisi valori di serietà, impegno e competenza.

L’obiettivo costante è quello di valorizzare il lambrusco di qualità applicando, dove possibile, procedure avanzate che mantengano però inalterato nel tempo quel particolare “stile” Cavicchioli, testimonianza di uno spirito imprenditoriale che ama guardare avanti e rivestire di tecnica raffinata un modo antico, congenito, di fare buon vino.

Certo le tecniche utilizzate non sono più quelle di una volta, quando pigiatura e imbottigliamento erano operazioni manuali, ma la qualità del lambrusco prodotto è rimasta la stessa: quella genuina e frizzante delle origini.

Tutti i vini di Cavicchioli

4,5/5
(Basato su 4 recensioni su 6 vini)