Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
SUPERSETTIMANA! -10% Cepa 21 e -10% Penfolds

Château de Nages

Château de NagesChâteau de Nages

Posto nella denominazione Costières de Nîmes, la più meridionale delle regioni della Valle del Rodano, Château de Nages è di proprietà del talentuoso Michel Gassier, quarta generazione di una grande famiglia di vignaioli. La sua è senza dubbio la tenuta più importante della denominazione e dimostra le potenzialità di questo terroir.

I vini di Château de Nages sono di grande precisione tecnica e rivelano la grande espressività del terroir di Costières de Nîmes. Espressivi della frutta, ma sempre con grande profondità ed estrazione, sono vini elaborati a partire dai vitigni tipici del Rodano: il Syrah è la varietà che maggiormente si mette in mostra in questi terroir, la Garnacha viene riservata ai suoli meno ricchi, che ne addomesticano la naturale esuberanza, il Mourvèdre apporta una sorprendente complessità di spezie; per i bianchi, alcune parcelle dei suoi terreni possiedono una predilezione per il Roussanne, che offre grande ricchezza aromatica e, infine, la Garnacha blanca arrotonda l’assemblaggio con la sua cristallina impronta minerale.

Un'occasione da non perdere per provare alcuni dei migliori vini del sud della Francia per rapporto prezzo-piacere: i punteggi alti e gli elogi di critici del rango di Robert Parker e Jeb Dunnuck sono assoluta garanzia.

Tutti i vini di Château de Nages

4,3/5
(Basato su 6 recensioni su 5 vini)