Vino di Château Laurence · Italvinus
CARRELLO
-10% per l'acquisto di 6 bottiglie!

Château Laurence

Laureato in Enologia presso l'Università di Bordeaux, consulente per cantine di grande prestigio a Bordeaux e all'estero, Hubert de Boüard de Laforest (Château Angélus) nel 2012 si è messo in società...

Valutazione
3,7/5
(Basato su 7 recensioni su 2 vini)
Paese
Regioni
Uve

Vino di Château Laurence

Esaurito

13,30

Esaurito

11,00

Château Laurence

Laureato in Enologia presso l'Università di Bordeaux, consulente per cantine di grande prestigio a Bordeaux e all'estero, Hubert de Boüard de Laforest (Château Angélus) nel 2012 si è messo in società con Philippe Nunes, allora direttore tecnico del suo vigneto La Fleur de Boüard, a Lalande-de-Pomerol, per dare vita a un progetto comune: Château Laurence. Insieme ad alcuni amici hanno acquistato una tenuta di 6,6 ettari in un pianoro situato tra Saint-Sulpice-et-Cameyrac e Montussan, dove i vigneti crescono su suoli d'argilla e calcare.

Château Laurence deve il nome alla Laurence, il corso d'acqua sulle cui sponde sfilano i vigneti, in un terroir che gode delle caratteristiche ideali per offrire la più alta espressione della varietà Merlot. Insieme a Petite Laurence, un vino a base di uve Merlot in purezza, questa cantina propone inoltre Petite Laurence Blanc, ottenuto da sole uve Sauvignon Blanc. Due gioielli della denominazione Bordeaux-Supérieur che ci danno l'occasione di apprezzare, a un costo davvero contenuto, il lavoro straordinario di questa cantina.