Vino di Château Perron · Italvinus
Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
SALDI ESTIVI! Fino a -20% su migliaia di vini!

Château Perron

Château Perron

Situato nei paraggi del comune di Lalande de Pomerol, Château Perron risale al 1647 ed è una delle tenute più antiche di questa denominazione. Di proprietà della famiglia...

Vino di Château Perron

1 prodotto
Esaurito

19,15

17,24

-10%

Château Perron

Situato nei paraggi del comune di Lalande de Pomerol, Château Perron risale al 1647 ed è una delle tenute più antiche di questa denominazione. Di proprietà della famiglia Massonie dal 1958, questa è la terza generazione al timone della cantina. Michel Massonie, che ha recentemente assunto la presidenza del Grand Conseil du Vin de Bordeaux, è stato anche primo funzionario e fondatore della AOC Lalande de Pomerol. Nel 1999 ha affidato la gestione di Château Perron a suo figlio Bertrand.

L'approccio giovane e dinamico dell'azienda, insieme alla perfetta padronanza tecnica e un assoluto rispetto del terroir, hanno contribuito alla rinascita della tenuta, che continua a scalare posizioni nella denominazione Lalande de Pomerol. Il suo catalogo comprende Château Perron, Château Perron La Fleur e Château Pierrefitte, quali primo, secondo e terzo vino della casa. Tutti e tre vengono considerati prodotti universali, come solo i grandi vini sanno essere.

Attualmente in corso di conversione ai principi biologici, Château Perron elabora vini con passione e rispetto delle tradizioni e dell'ambiente, tutelando la biodiversità, con appena un tocco di modernità ed esprimendo alla perfezione il terroir di Lalande de Pomerol.

Indirizzo e contatti