Vino di Cristom Vineyard · Italvinus
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Cristom Vineyard

Cristom Vineyard

Cristom Vineyard si trova nella Willamette Valley, nello stato dell'Oregon, dove si elaborano vini magistrali ed espressivi prodotti principalmente con uva Pinot nero. Grazie alle notti fredde e alle...

Valutazione
4,7/5
(Basato su 3 recensioni su 5 vini)
Anno di fondazione1995
EnologoSteve Doerner
Paese
Regioni
Uve

Vino di Cristom Vineyard

42,55

38,30

-10%

77,70

69,93

-10%

97,86

97,86

72,46

68,83

-5%

Cristom Vineyard

Cristom Vineyard si trova nella Willamette Valley, nello stato dell'Oregon, dove si elaborano vini magistrali ed espressivi prodotti principalmente con uva Pinot nero. Grazie alle notti fredde e alle giornate tiepide della regione, le uve seguono una maturazione lenta e regolare che si traduce in una freschezza e un'eleganza che ricordano quelle della Borgogna francese.

Cristom Vineyards è il risultato di una collaborazione di oltre 25 anni tra un ingegnere, un enologo e un agricoltore. Insieme in cantina sin dal primo giorno, producono negli Stati Uniti, stato dell'Oregon, alcuni dei migliori pinot nero in circolazione, che per espressività e drittezza non fanno rimpiangere alcune nobili espressioni di Borgogna. Allevati e vinificati nel pieno rispetto delle tipicità microterritoriali, i quattro vigneti di pinot nero - Eileen, Jessie, Louise e Marjorie - prendono il nome dalle donne della famiglia di Paul Gerrie, al timone dell'azienda. I vigneti e la cantina sono certificati da Low Input Viticulture and Enology (LIVE). Con un intervento minimo durante il processo di vinificazione, Steve Doerner guida i vini dalla vigna alla bottiglia. Ormai a capo di un patrimonio vitato tra i più estesi al mondo, Cristom Vineyards regala in realtà alcune piccole perle del rosso internazionale.

Cristom VineyardCristom Vineyard