Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €

Feudo di Santa Tresa

Feudo di Santa Tresa

A Feudo di Santa Tresa si fa vino da trecento anni. Ma oggi questa perla del suolo di Vittoria, Sicilia, è guidata dalle sapienti mani di Marina e Stefano Girelli, fratelli che hanno dato un nuovo impulso...

EnologoStefano Chioccioli
Vigneto proprio:39 / ha
Produzione annuale250.000 bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Feudo di Santa Tresa

5 prodotti
Esaurito

15,40

Esaurito

10,80

Esaurito

11,90

Esaurito

12,90

Esaurito

13,90

Feudo di Santa Tresa

A Feudo di Santa Tresa si fa vino da trecento anni. Ma oggi questa perla del suolo di Vittoria, Sicilia, è guidata dalle sapienti mani di Marina e Stefano Girelli, fratelli che hanno dato un nuovo impulso alla tenuta e all'intera denominazione del Cerasuolo. Azienda con certificazione biologica, il Feudo accoglie nelle proprie vigne uccelli e animali selvatici in perfetta simbiosi con gli allevamenti. Una scelta rischiosa e avveniristica, coerente con i principi della piena tutela dell'ecosistema.

Sui tipici suoli calcareo-sabbiosi della zona, Santa Tresa sfodera una gamma eccellente, tra le migliori dell'isola, e in più con un rapporto qualità/prezzo strabiliante. Fragrante e persistente il Frappato, tipico rosso elegante di Vittoria, con note di spezie e melograno. Alto profilo aromatico, caratteristico delle uve, anche per i vini a base di Nero d'Avola, dal Nivuro all'Avulisi, affinato in barrique e dal sapore più vanigliato. Più austero, tannico e complesso il Cerasuolo, cavallo di battaglia aziendale, mentre dinamica freschezza e sapidità da vendere esprime il Rina Ianca, blend di Grillo e Viognier.

Indirizzo e contatti