Vino di Finca Mas Perinet · Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% su gli spumanti!

Finca Mas Perinet

Perinet è una tenuta spettacolare a DOQ Priorat, sia la cantina che il vigneto sono unici a Priorat, il risultato di una visione particolare e pioneristica di combinare una cantina premium e un'eccellente...

EnologoJean Hoefliger - Antoni Sánchez-Ortiz
Paese
Regioni
Uve

Vino di Finca Mas Perinet

Esaurito

61,85

Finca Mas Perinet

Perinet è una tenuta spettacolare a DOQ Priorat, sia la cantina che il vigneto sono unici a Priorat, il risultato di una visione particolare e pioneristica di combinare una cantina premium e un'eccellente destinazione turistica. La fattoria contiene una predominanza di varietà locali come Mazuelo (Cariñena) e Garnacha, accompagnate da varietà internazionali come Cabernet Sauvignon, Syrah e Merlot. L'architettura dell'azienda si distingue per eleganza e spettacolarità. Perinet produce grandi vini prodotti al cento per cento in origine e destinati al mercato internazionale delle migliori marche. I fondatori hanno iniziato a costruire le terrazze nel 1998 e hanno finito di piantare le viti nel 2002. I vigneti sono costruiti su terrazze tecnologicamente avanzate con impianti ad alta densità. Oggi Perinet è diventata un'azienda moderna e innovativa situata nel cuore di una regione tradizionale. Varietà diverse, vini e tecniche diverse rendono Perinet il luogo in cui passato e futuro si abbracciano.

I vigneti del Perinet comprendono tre splendide vedute dello storico Priorat. L'intero progetto consente ai vigneti di plasmare un nuovo equilibrio di stili nella vinificazione. In particolare, i tre climi del vigneto corrispondono a tre stili di vino: caldo e maturo: Mas Vell, fresco e lungo: Mas del Xes e Mediterraneo e aromatico: Pendents, nel comune di Porrera. Le tre trame mostrano una forte personalità in cui varie varietà locali e internazionali crescono su pendii ripidi e terrazze di diversa esposizione e orientamento. Ciò significa che l'autenticità del paesaggio viene trasmessa in diversi vini dell'azienda, sempre legati al clima e al terreno di ardesia di Priorat.