Vino di Fontana Candida · Italvinus
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €

Fontana Candida

Fontana Candida

Dove la storia più antica incontra le tendenze e i gusti più moderni, qui vive Fontana Candida. Il nome di una cantina che è l’espressione più autentica e raffinata della tradizione vitivinicola del...

Valutazione
4,8/5
(Basato su 9 recensioni su 8 vini)
Anno di fondazione1958
EnologoMauro Merz
Vigneto proprio:97 / ha
Produzione annuale4000000 / bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Fontana Candida

7,95

6,50

Esaurito

9,00

Esaurito

15,80

Esaurito

16,90

Esaurito

9,00

Esaurito

6,50

Esaurito

7,00

Fontana Candida

Dove la storia più antica incontra le tendenze e i gusti più moderni, qui vive Fontana Candida. Il nome di una cantina che è l’espressione più autentica e raffinata della tradizione vitivinicola del Lazio e di Roma, luoghi che coniugano eleganza millenaria ed energia, poesia e vitalità. Qui, in terre di cultura e diletto, nascono vini famosi ed amati in tutto il mondo, primo fra tutti il Frascati.

Fontana Candida è da cinquanta anni protagonista indiscussa della diffusione e del successo del Frascati in tutto il mondo. La sua missione prioritaria è da sempre la valorizzazione di questa denominazione, vero patrimonio vinicolo del territorio romano dalle grandi potenzialità qualitative, in parte ancora da esplorare.

La freschezza e la personalità dei vini di Fontana Candida, frutto di vigneti particolarmente vocati e competenze distintive, incarnano molto bene lo stile di vita e la ricchezza di storia e di tradizioni tipici del territorio cui appartengono, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Vale la pena di ricordare che probabilmente il Frascati è il vino più citato nella letteratura italiana. Tra le tante menzioni, la più entusiasta è quella di Giuseppe Gioacchino Belli, poeta romanesco del secolo scorso:“E’ bono, dorce, tonnarellosolo e cor pane in zuppa, e si è sincerote se confà a lo stomico e ar cervello”Ma non è da meno Francesco Possenti:“Pè benedillo nun ce so parole; e sia asciutto, pastoso o cannellino, pare de beve ‘ner bicchier er sole!”.

Fontana CandidaFontana Candida