CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Viña Tondonia: PREZZI SPECIALI solo questa settimana!

Fontana Candida

4,7/5
(Basato su 7 recensioni su 8 vini)

Fontana Candida

Dove la storia più antica incontra le tendenze e i gusti più moderni, qui vive Fontana Candida. Il nome di una cantina che è l’espressione più autentica e raffinata della tradizione vitivinicola del Lazio e di Roma, luoghi che coniugano eleganza millenaria ed energia, poesia e vitalità. Qui, in terre di cultura e diletto, nascono vini famosi ed amati in tutto il mondo, primo fra tutti il Frascati.

Fontana Candida è da cinquanta anni protagonista indiscussa della diffusione e del successo del Frascati in tutto il mondo. La sua missione prioritaria è da sempre la valorizzazione di questa denominazione, vero patrimonio vinicolo del territorio romano dalle grandi potenzialità qualitative, in parte ancora da esplorare.

La freschezza e la personalità dei vini di Fontana Candida, frutto di vigneti particolarmente vocati e competenze distintive, incarnano molto bene lo stile di vita e la ricchezza di storia e di tradizioni tipici del territorio cui appartengono, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Vale la pena di ricordare che probabilmente il Frascati è il vino più citato nella letteratura italiana. Tra le tante menzioni, la più entusiasta è quella di Giuseppe Gioacchino Belli, poeta romanesco del secolo scorso:“E’ bono, dorce, tonnarellosolo e cor pane in zuppa, e si è sincerote se confà a lo stomico e ar cervello”Ma non è da meno Francesco Possenti:“Pè benedillo nun ce so parole; e sia asciutto, pastoso o cannellino, pare de beve ‘ner bicchier er sole!”.

  • Anno di fondazione1958
  • Vigneto proprio:97
  • EnologoMauro Merz
  • Produzione annuale di bottiglie4000000
Fontana CandidaFontana Candida