Vino di Il Colombaio di Santa Chiara · Italvinus
CARRELLO
-10% per l'acquisto di 6 bottiglie!

Il Colombaio di Santa Chiara

Il Colombaio di Santa Chiara

Il Colombaio di Santa Chiara è prima di tutto una famiglia. Si tratta dei Logi, da sempre a San Gimignano. Una famiglia solida e unita che ha recuperato vigneti, suoli e persino uno splendido borgo...

Valutazione
5,0/5
(Basato su 3 recensioni su 3 vini)
Anno di fondazione2000
EnologoNicola Berti, Paolo Caciorgna
Produzione annuale95000 / bottiglie
Paese
Regioni
Uve

Vino di Il Colombaio di Santa Chiara

25,50

21,00

Esaurito

14,90

Il Colombaio di Santa Chiara

Il Colombaio di Santa Chiara è prima di tutto una famiglia. Si tratta dei Logi, da sempre a San Gimignano. Una famiglia solida e unita che ha recuperato vigneti, suoli e persino uno splendido borgo vicino al centro storico dalle cento torri. I fratelli Giampiero, Stefano e Alessio hanno avviato un progetto a 360 gradi sul vino, in cui enoturismo e ricettività rivestono un ruolo centrale.

I vigneti, che arrivano ai 400 metri di altitudine e regalano viste mozzafiato su San Gimignano, sono condotti in regime biologico certificato. Senza dubbio, ai Logi si deve il rilancio di questo straordinario bianco toscano, con uno stile che, al Colombaio, è pulito e corretto, perfetto per regalare senza filtri la territorialità di un vino per sua natura minerale e longevo.

Fresco e verticale il Selvabianca, la Vernaccia più giovane e beverina, che esalta il carattere deciso e dritto del vitigno. Più affinato e completo il Campo della Pieve, poliedrico e profondo, proveniente dal vigneto migliore. Opulenta ed elegante la riserva, Albereta, capace di un'evoluzione infinita.

Il Colombaio di Santa ChiaraIl Colombaio di Santa Chiara