Vini di Jas. Hennessy & Co. · Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% sugli spumanti!

Jas. Hennessy & Co.

Hennessy è una delle distillerie più antiche e famose di cognac. Fondata dall'irlandese Richard Hennessy nel 1765, deve le sue origini ad alcune terre nel Cognac che Richard aveva ricevuto in dono dal...

Valutazione
4,5/5
(Basato su 2 recensioni su 6 vini)
Paese
Regioni

Vini di Jas. Hennessy & Co.

Esaurito

40,20

Esaurito

916,35

824,72

-10%
Esaurito

33,60

Esaurito

193,00

173,70

-10%
Esaurito

31,05

Esaurito

1.882,75

Jas. Hennessy & Co.

Hennessy è una delle distillerie più antiche e famose di cognac. Fondata dall'irlandese Richard Hennessy nel 1765, deve le sue origini ad alcune terre nel Cognac che Richard aveva ricevuto in dono dal re Luigi XV come ricompensa per i suoi servigi militari. In queste terre, Richard avviò un'attività commerciale, inviando liquori ad amici e parenti in Irlanda, fino a quando suo figlio, James Hennessy, diede al business un respiro più ampio, aggiungendo la produzione di cognac e ribattezzando l'azienda come James (o Jacques) Hennessy & Co.

Il valore principale di Hennessy si trova nella cantina del fondatore. Creata nel 1774 da Richard Hennessy, questa cantina è considerata la più grande riserva al mondo di grappe invecchiate, ed ospita esemplari datati perfino al 1800. Alla morte di Richard Hennessy, la famiglia Fillioux si unì alla maison e, da allora, sette generazioni si sono succedute alla guida della casa, conservando lo stile inconfondibile Hennessy.

Oggi, Jean Fillioux vanta il ruolo di Maître Assembleur ed è colui che compone tutti i cognac della casa, a partire dalle squisite acquaviti prodotte da suoi predecessori.

Attualmente, Hennessy vende circa 50 milioni di bottiglie di cognac ogni anno, e dal 1987 fa parte del potente gruppo di prodotti esclusivi LVMH, insieme ad altre cantine come Champagne Moët & Chandon, Krug, Veuve Clicquot Ponsardin e Ruinart.